La Roma “dei giovani” si diverte e fa divertire nella 1^ di Europa League

251

La Roma cala il poker in casa al debutto in Europa League contro i turchi dell’Istanbul Basaksehir , Zaniolo il man of the match

La Roma ha ritrovato serenità con Fonseca e stasera l’ha dimostrato pienamente. Una squadra giovane in costante crescita ma alla quale bisogna mettere in conto alcuni passaggi a vuoto. I giovani sono l’arma in più dei giallo-rossi.

La partita

Fonseca cambia 5 giocatori rispetto a quelli titolari domenica contro il Sassuolo e questa mossa nei primi minuti mette in mostra un po’ di ruggine in alcuni giocatori. La roma sin dai primi minuti prende il pallino del gioco ma non riesce a creare occasioni pericolose. Il gol però è nell’aria ed arriva al 41′ grazie ad un autogol del difensore dell’Istanbul Basaksehir, Junior Caicara, provocato da un cross di Spinazzola.

Nel secondo tempo l’impostazione della gara non cambia e si mette pure meglio per la Roma. Dato che i turchi si riversano maggiormente in avanti la Roma può effettuare delle ripartenze molto pericolose grazie soprattutto a Zaniolo e a Kluivert. Zaniolo, l’uomo partita, effettua al 58′ un assist per la rete di Dzeko e segna al 71′. Per Zaniolo la partita di oggi era molto importante perché domenica era stato in panchina contro il Sassuolo. Per riconquistare una maglia da titolare anche in campionato giocare bene oggi era fondamentale. Al 93′ Kluivert fissa il risultato finale sul tondo 4 a 0. Assist realizzato dal solito Zaniolo.

Tabellino della partita

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante (72′ Veretout), Diawara; Zaniolo, Pastore (63′ Pellegrini), Kluivert; Dzeko (73′ Kalinic). A disposizione: Mirante, Florenzi, Mancini, Mkhitaryan. Allenatore: Fonseca.

BASAKSEHIR (4-3-3): Gunok; Caicara, Ponck, Tekdemir, Clichy; Aleksic (68′ Okechukwu), Topal, Kahveci; Visca, Gulbrandsen (78′ Ba), Turan (63′ Crivelli). A disposizione: Babacan, Behich, Epureanu, Ucar. Allenatore: Okan Buruk.

ARBITRO: Estrada Fernandes (Spagna).

MARCATORI: 42′ aut. Caicara (R), 58′ Dzeko (R), 70′ Zaniolo (R), 92′ Kluivert (R).

NOTE: Ammoniti Jesus (R), (B). Recupero: 0’pt – 3’st. Calci d’angolo: 2-3.

ph: Fornelli/Activa