La Roma è pronta per Napoli, in palio la finale

183

La Roma si prepara ad affrontare forse, la partita più importante fin qui della sua stagione. Stasera al San Paolo ci sarà il ritorno della semifinale di coppa Italia contro il Napoli, in palio c’è la finalissima di Roma, in palio c’è la possibilità di conquistare un trofeo, di battere ancora il Napoli e di raggiungere la Fiorentina che ieri ha superato l’Udinese.

Rudi Garcia è concentratissimo, la squadra è partita questa mattina da Roma Termini, i giocatori sono sembrati carichi e determinati, si percepisce l’aria della grande sfida, dell’evento importante che non si può, e non si deve fallire. I giallorossi vengono dalla vittoria, seppur di misura della scorsa settimana per 2-3, ci si aspetta una vera battaglia anche per le dichiarazioni dei due tecnici ieri nelle rispettive conferenze stampa. Garcia molto probabilmente si affiderà a Mattia Destro, l’attaccante ha bisogno di giocare, di dare continuità alle sue prestazione e deve dimostrare ancora che può essere l’attaccante del futuro della Roma. Spazio quindi al tridente con Gervinho, pedina inamovibile dello scacchiere del tecnico francese e uno tra Lijac e Florenzi vicino alla punta ex Siena.

Florenzi forse è quello che ha più chance di avere una maglia da titolare, ma Garcia deciderà solo a ridosso del match, oggi la Roma non può sbagliare, avrà contro oltre con un Napoli agguerrito un intero stadio, per quello che è considerato l’impegno da vincere a tutti i costi per entrambe le squadre. Sono attesi circa 500 supporters giallorossi, anche dal punto di vista dell’ordine pubblico è una partita da tenere sotto controllo ma siamo certi che lo spettacolo è assicurato.