La Roma espugna Verona (1-3) Juve a 6 lunghezze

185

La Roma scende in campo a Verona contro la sorprendente formazione di Mandorlini. Per i giallorossi l’opportunità di avvicinare la capolista Juve fermata ieri sul pari dai cugini biancocelesti.

La compagine di Garcia non sbaglia, a Verona giallorossi in vantaggio nel primo tempo con una rete di Ljajic, rilanciato dal tecnico francese bravo a sfruttare un assist di Gervinho. Nella seconda frazione reazione del Verona e immediato pareggio firmato Hallfedsson, ma è ancora lui, Gervinho,  a riportare avanti i suoi, scatenato l’esterno giallorosso. Nel finale di gara c’è gloria per capitan Totti, entrato nel secondo tempo, che realizza un penalty e chiude la gara sul 3 a 1 romanista. La Roma vince e avvicina la capolista Juventus, la vetta è ora a sole sei lunghezze.

VERONA-ROMA 1-3

Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Marques, Maietta (39′ Donadel), Gonzalez; Romulo, Donati (38′ st Longo), Hallfredsson; Iturbe, Toni, Gomez (23′ st Martinho). A disp.: Nicolas, Borra, Cirigliano, Martinho, Sala, Donsah, Jankovic, Cacia. All.: Mandorlini.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan (15′ st Pjanic), De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro (31′ st Totti), Ljajic (19′ st Florenzi). A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Dodò, Taddei, Marquinho, Mazzitelli, Romagnoli, Ricci. All.: Garcia