La Roma pareggia col Genoa, decisiva la follìa di De Rossi (1-1)

242

De Rossi ‘spegne’ la Roma

La Roma si deve accontentare di un pari col Genoa, avanti 1 a 0 grazie alla rete messa a segno dall’ex El Shaarawy, i giallorossi subiscono la rimonta rossoblu. Decisiva una follia di De Rossi in area giallorossa e il VAR, il capitano della Roma rifila una manata a Lapadula, la moviola è impietosa, rosso per il giocatore e rigore per i padroni di casa. Dal dischetto trasforma Lapadula per il pari decisivo. Nel finale di gara ancora l’ex Milan Lapadula si divora il possibile gol del vantaggio. A tempo quasi scaduto occasionissima Roma, sulla linea di porta si salva la squadra di Ballardini. 1 a 1 il finale.

IL TABELLINO

GENOA-ROMA 1-1
Genoa (3-5-1-1): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt (85′ Omeonga); Pandev (62′ Lapadula). A disp.: Lamanna, Gentiletti, Rossettini, Zima, Biraschi, Cofie, Palladini, Ricci, Lazovic. All.: Ballardini
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, J.Jesus, Kolarov; Nainggolan (’87 Schick), De Rossi, Strootman; El Shaarawy (77′ Gonalons), Dzeko, Perotti (57′ Defrel). A disp.: Skorupski, Bruno Peres, Manolas, Emerson, Pellegrini, Under, Gerson. All.: Di Francesco.
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 59′ El Shaarawy, 70′ Lapadula (rig)
Ammoniti: Fazio, Jesus, Nainggolan, Taarabt
Espulsi: De Rossi, schiaffo a Lapadula in aerea al 70′: rigore ed espulsione con il Var

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero