La spettacolare Italia rischia un girone di ferro ad Euro 2020

192

Pericolo Francia, Germania e Portogallo per gli azzurri

Con il risultato tennistico di ieri, la Nazionale di Roberto Mancini, sta dando anche spettacolo agli occhi dei tifosi azzurri, che ieri a Palermo davvero si sono divertiti. Un calcio brillante, propositivo, con giovani che saranno sicuri protagonisti nella competizione europea.

Da Zaniolo, a Barella, passando per Orsolini e Chiesa, che segnano anche i loro primi gol con la gloriosa maglia azzurra (ieri bianca). Mancini però, in conferenza stampa, tranquillizza gli animi, e già è con la testa alle amichevoli pre Europei che saranno certamente di un peso importante, non con squadre di basso rango. Ed è così che dovrà essere proprio per ambientarsi già alla competizione.

Ma all’entusiasmo subentra anche una piccola beffa. Probabilmente il 12 giugno, all’Olimpico di Roma, quando l’Italia giocherà in casa la sua gara inaugurale, ci sarà un avversario tosto. Infatti, la Nazionale, essendo in prima fascia, rischia un girone di ferro.

In seconda fascia, ci saranno sicuramente una tra la Francia campione del Mondo, e la Germania, oppure Croazia, Polonia, Olanda e Austria.

In terza, ci sono il Portogallo detentore del trofeo, e le sempre ostiche Russia, Danimarca e la Svezia, che eliminò gli azzurri agli spareggi per i Mondiali 2018.

In quarta fascia, Ungheria (o Galles o Slovacchia), Finlandia e le quattro che passeranno i play off.