La Strega vola in Serie A. Benevento-Carpi 1-0

233

Impresa del Benevento che è promosso per la prima volta in serie A 

Incredibile Benevento, batte 1-0 il Carpi nella finale Playoff ed ottiene la sua prima storica promozione in Serie A, un grande plauso a Baroni che ha saputo traghettare i giallorossi nella massima serie. Da segnalare il doppio salto dalla C alla A proprio come la Spal, anche se più faticoso il percorso ma comunque degno di nota.

LA PARTITA Il Benevento parte subito forte e crea un’occasione con Puscas, poi il Carpi ci prova con Di Gaudio che imbecca Mbakogu, Cragno è miracoloso. Ancora Benevento pericoloso con Lucioni, poi al 32′ arriva il vantaggio  con Venuti che arriva sulla linea di fondo il suo passaggio raggiunge Puscas che da un metro batte Belec.

Nella ripresa al 49′ Viola dai 25 metri coglie un clamoroso palo, il Carpi si fa vedere con due conclusioni di Jelenic e Di Gaudio che terminano a lato. Il Carpi nel finale è stanco ed il Benevento controlla agevolmente. Al triplice fischio Finale tutti in campo per festeggiare una incredibile promozione.

Il tabellino

Benevento-Carpi 1-0

Benevento (4-2-3-1): Cragno 6; Venuti 7, Camporese 6.5, Lucioni 7, Pezzi 6 (91′ Padella sv); Chibsah 6, Viola 6.5; Eramo 5.5, Pușcaș 7.5 (73′ Cissé 6), López 6 (79′ Del Pinto sv); Ceravolo 5.5. A disp.: Gori, Ciciretti, Gyamfi, De Falco, Buzzegoli, Matera. All.: Baroni 7.
Carpi (4-4-1-1): Belec 6.5; Struna 6 (19′ Sabbione 6), Poli 5.5 (51′ Lasagna 5.5), Romagnoli 6, Letizia 5.5; Jelenič 6, Bianco 6, Mbaye 5.5, Di Gaudio 6; Lollo 6 (74′ Fedato 6); Mbakogu 5.5. A disp.: Colombi, Gagliolo, Concas, Beretta, Carletti, Pasciuti. All.: Castori 5.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Marcatori: 32′ Pușcaș.
Note – Ammoniti: Eramo (B); Bianco, Lollo, Mbaye (C).

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero