L’apriliano Danilo Fischetti è l’Mvp 2018/2019

228
Coronavirus Rugby campionati sospesi

E’ l’atleta pontino Danilo Fischetti l’Mvp dell’edizione 2018/19 del Campionato Italiano TOP12. Pilone militante nel Kawasaki Robot Calvisano, succede all’ex compagno nella Nazionale Italiana Under 20 Michele Lamaro nell’albo d’oro dei migliori giocatori del massimo campionato italiano.

E’ il primo giocatore nel suo ruolo a vincere il titolo di Mvp, l’apriliano Fischetti nell’arco della stagione è stato spesso uno dei migliori giocatori in campo contribuendo al primato del Calvisano nella regular season.

Nato il 26 gennaio del 1998, secondo giocatore più giovane – come riporta rovigooggi – ad aggiudicarsi il titolo, è cresciuto nell’interland romano giocando con le maglie di Garibaldina Rugby – Aprilia, Lanuvio Rugby e Capitolina prima di passare all’Accademia Nazionale Ivan Francescato nella stagione 2016/17. Con le sue 19 presenze è stato parte integrante del gruppo della Nazionale Italiana Under 20 che ha ben figurato al Mondiale di categoria nel 2017 e 2018 classificandosi tra le migliori 8 Nazionali al mondo a livello giovanile.  Nella stagione 2017/18 il passaggio alla sua attuale squadra con cui si è guadagnato la chiamata come permit player nelle Zebre e la convocazione con la Nazionale Maggiore di Conor O’Shea per il Test Match di Chicago contro l’Irlanda dello scorso 3 novembre.