Lazio e se il problema fosse Marchetti?

187

marchetti_f_0

La Lazio è uscita con le ossa rotte dalla trasferta bulgara europea contro il Ludogorets. Reja si lecca le ferite e deve fare i conti con una squadra che, nonostante il vantaggio, è stata rimontata per ben due volte da una squadra assolutamente alla portata dei biancocelesti.

Il 3-3 finale che costa l’Europa alla Lazio, ha messo in mostra tutta i limiti di una squadra che con Reja sembrava aver ritrovato la giusta quadratura. Se della trasferta bulgara spiccano le prestazioni del giovane Keita, un gioiello da plasmare e lanciare a grandi livelli, di Perea e del solito indissolubile Miro Klose, dall’altra parte ci sono tanti interrogativi legati alla fase difensiva.

In particolare il pari contro il Ludogorets, ha messo in luce un Marchetti in condizione assolutamente deleteria e che, forse anche per colpa della lunga assenza, non è riuscito ad opporsi agli attacchi dei bulgari. Sul secondo gol poi, il portiere ex Cagliari, l’ha combinata grossa trascinandosi oltre la linea di porta un pallone assolutamente innocuo scagliato da trenta metri.

I tifosi della Lazio si erano posti la domanda del perché nelle ultime settimane Reja abbia puntato sul giovane Berisha, relegando Marchetti solamente in panchina. Forse la prestazione di ieri avrà risposto a tante domande dei tifosi biancocelesti che nella serata di ieri avrebbero voluto magari rivedere proprio il portierino albanese.