Lazio-Fiorentina 1-0: cronaca e tabellino

247
Calciomercato Lazio

Lazio-Fiorentina 1-0: la decide Lulic

Va subito in gol la Lazio con Lulic! La Fiorentina perde un pallone letale e in seguito ad un’ottima sterzata, Lulic trafigge Dragowski alla sua sinistra. Prova a raddoppiare la Lazio con una bella azione di Caicedo ma la difesa della Fiorentina riesce a sventare l’occasione grazie all’intervento quasi sulla linea di Gaspar. Ancora vicina al gol la Lazio questa volta con Immobile (subentrato a Caicedo): il suo tiro però finisce di poco alto. Bella parata al 39′ di Dragowski sempre sul tiro di destro di Lulic. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo.

Il secondo tempo

Fiorentina sicuramente tramutata rispetto al primo tempo: la Viola è più propositiva in attacco. Al 65′ arriva una grandissima occasione per la Fiorentina con Chiesa che con un bel tiro col destro ha sicuramente impegnato Strakosha: palla in calcio d’angolo. Che partita di Lulic oggi! Il capitano della Lazio va di nuovo al tiro: Dragowski però c’è senza problemi. Dopo 3 minuti di recupero termina questo quarto di finale e la Lazio diventa la prima finalista.

Lazio-Fiorentina 1-0, il tabellino

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic (87′ Luis Alberto), Lulic; Felipe Anderson (59′ Lukaku); Caicedo (25′ Immobile). Allenatore: Simone Inzaghi.

Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Hugo, Astori; Gaspar (73′ Gil Dias), Veretout, Sanchez, Benassi (46′ Eysseric), Chiesa; Saponara (46′ Simeone); Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Antonio Damato (Barletta)

Reti: 6′ Lulic

Ammoniti: 35′ Gaspar, 79′ Strakosha, 83′ Veretout

Espulsi: Nessuno

 

Lazio-Fiorentina 1-0, highlights

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero