Home Serie A Lazio News Lazio-Inter, Inzaghi: “La nostra stagione non è finita”

Lazio-Inter, Inzaghi: “La nostra stagione non è finita”

Simone Inzaghi

Lazio-Inter, parla Simone Inzaghi

Il campionato dei record deve continuare, abbiamo due partite non semplici con Inter e Crotone. A disposizione avremo sei punti e dovremo interpretare le gare nel migliore dei modi per chiudere il campionato al quarto posto“. Non vuole cali di tensione contro l’Inter dopo la finale di Coppa Italia il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, pronto a ripartire dopo il ko con la Juventus.

Era una finale ma in Coppa abbiamo comunque condotto un percorso esaltante e strepitoso, era una grandissima chance per noi ma abbiamo affrontato la signora delle squadre, una finalista di Champions League. Ci abbiamo provato, ma dovevamo fare la partita perfetta: in gara secca non lo siamo stati. C’è delusione, ma ho detto ai ragazzi che è un capitolo chiuso, testa solo all’Inter“, prosegue il mister biancoceleste.

L’Inter ha giocatori importanti e farà di tutto per cambiare il proprio trend. Noi ci prepareremo al meglio, il campionato non è ancora finito -chiarisce Inzaghi che vuole onorare fino in fondo la stagione-. Sarà l’ultima gara all’Olimpico e, conoscendo i miei ragazzi, che sono molto professionali, vorremo salutare i nostri tifosi, che per noi sono stati importantissimi, nel migliore dei modi con una bella prestazione. Siamo stati una squadra intensa in questa stagione, che è sempre stata sul pezzo senza mai mollare e senza mai dare alcuna gara per scontata“.

La Lazio del futuro

Sul futuro si dovrà partire da quanto di buono costruito quest’anno. “Dovremo trattenere i giocatori più importanti che ci hanno portato a fare questa stagione. Una volta fatto il rinnovo, pianificheremo al meglio le strategie“, spiega Inzaghi.

E sulla formazione aggiunge. “Strakosha ha l’influenza e de Vrij ha avuto un problemino. Ai box resteranno sicuramente Parolo, Lukaku e Marchetti. Per quanto riguarda Strakosha ha dimostrato di essere un portiere affidabile e di avere grande personalità: non era semplice per lui disputare 20 gare da portiere titolare e, in quest’ultime, ha certificato il suo percorso dandoci sicurezza. È un ottimo portiere. Sono fiducioso per quanto riguarda il contratto e lo definiremo con la società“.

Cercheremo di migliorarci; quello che abbiamo fatto è molto importante ma dopo questo tutti si aspetteranno di più da noi. Dovremo in tal senso trattenere i pezzi migliori della nostra rosa: non parlo solo di de Vrij, Biglia e Keita. Felipe Anderson, Keita e Immobile sono grandissimi giocatori, ma in determinate partite ho dovuto rinunciare ad uno di loro per avere un equilibrio di squadra. Valuterò se farli giocare insieme domani, vogliamo chiudere la stagione davanti i nostri tifosi con un’ottima prova“, conclude Inzaghi in conferenza stampa da Formello

Exit mobile version