Lazio, Inzaghi in vista del match contro lo Zenit: “Siamo pronti, partita importante”

199
Simone Inzaghi

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro i russi dello Zenit

Simone Inzaghi è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro lo Zenit valida per a terza giornata della Fase a Gironi di Champions League. 

Il punto sugli indisponibili

“Purtroppo come a Bruges abbiamo degli indisponibili, che sono Strakosha, Leiva e Immobile. In più abbiamo altra gente out a casa: Lazzari, Luis Alberto, Radu, Lulic, Escalante”.

Che partita farà la squadra?

“La squadra farà un’ottima partita. Affronteremo una squadra forte, che è a zero punti. Giocherà una gara importante, ma noi siamo pronti, nonostante le tante assenze”.

Che idea si è fatto dello Zenit?

“Lo Zenit è un’ottima squadra, organizzata e con un bravo allenatore che la fa giocare molto bene. Ci sono giocatori importanti in tutti i reparti. In difesa, Lovren che è tutti noi conosciamo. In attacco Dzyuba, Driussi, hanno tanta tanta qualità”.

Le prime due partite di Champions dello Zenit sono state due sconfitte…

“Ho visto tutte e due le partite dello Zenit. Nella prima con il Bruges non meritava di perdere, ha avuto più possesso, più occasioni. Ha avuto un po’ di sfortuna negli episodi chiave della gara. Contro il Dortmund una sfida un po’ più difensiva. Fino al 70′ sono rimasti in partita, poi sono andati in svantaggio su calcio di rigore e perso contro una squadra importante come il Borussia”.

Come sta vivendo la situazione legata al Covid?

“Una situazione particolare. Come la sto vivendo io, tanti altri miei colleghi. Mi dispiace, avrei voluto essere mercoledì a Bruges e domani qui a San Pietroburgo con tutti i miei uomini. Siamo abituati all’emergenza. Da quando è ripartito il campionato dopo il lockdown, abbiamo avuto sempre dei problemi. Ho tanti giocatori che hanno fatto tutto per tornare in Champions League nel corso di questi quattro anni e mezzo, e ora non possono giocare. L’auspicio è che presto siano con noi”.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero