Lazio: guai per Inzaghi. I biancocelesti sono rimasti senza difensori

291
Simone Inzaghi

Il ko col Napoli è costato molto caro alla Lazio

 

Guai in vista per Simone Inzaghi e la Lazio. Il tecnico biancoceleste deve fronteggiare un’assoluta emergenza in difesa. La sfida di ieri sera contro il Napoli ha decimato il reparto difensivo dei biancocelesti. Oltre il danno della sconfitta è arrivata anche la beffa. La Lazio, che ha inizialmente controllato la partita, andando in vantaggio con un gol di De Vriji, si è sgretolata pian piano. Il primo giocatore a finire ko è stato Bastos.  Al 25’ del primo tempo il difensore angolano ha accusato un problema muscolare e ha chiesto il cambio.

Sul finire del primo tempo, problemi anche per l’autore del gol, De Vriji. L’olandese, mentre tornava negli spogliatoi ha fatto cenno di avere problemi all’inguine. Per il difensore potrebbe essere una ricaduta, dato che aveva avuto un problema simile nella gara contro il Genoa ed era stato costretto ad abbandonare la partita anzitempo. De Vriji è rimasto negli spogliatoi, al suo posto è entrato il giovane Murgia. Non solo i difensori, Inzaghi è stato costretto a sostituire una sua punta di diamante, Milinkovic-Savic. Il serbo, visibilmente seccato, ha lasciato il campo per un fastidio ai flessori. Ma la sfortuna della Lazio è proseguita fino alla fine della partita. I biancocelesti hanno chiuso il match con un uomo in meno a causa dell’infortunio di Basta. Il difensore serbo è stato costretto ad uscire in barella. Per lui si teme uno strappo.

Nelle prossime ore la Lazio comunicherà l’entità degli infortuni

L’emergenza in difesa resta dunque molto alta. L’unico sano a disposizione di Inzaghi è Radu. Tutti i giocatori infortunati, dopo la partita si sono recati nella clinica Paideia per essere sottoposti a ulteriori controlli strumentali. Il più grave tra tutti sembra essere proprio Dusan Basta. Nelle prossima ore la Lazio fornirà un quadro sulla situazione infortuni.