Lazio, Pioli: “Non dobbiamo accontentarci”

195
Lazio

Lazio

Lazio unica formazione italiana qualificata ai quarti di Europa League, i biancocelesti rifilano tre gol al Galatasaray e sognano la finale.

PIOLI: “NON ACCONTENTIAMOCI”

Il tecnico Pioli nel post partita alza l’asticella e afferma, di seguito le parole dell’allenatore come riportate da lalaziosiamonoi:

Si può dire che la Lazio ha vinto meritatamente?

“Nel doppio confronto abbiamo giocato meglio di loro. Ieri lo avevo detto che avremmo sfruttato al meglio gli spazi che ci avrebbero concesso. Poi è vero che chi è entrato dalla panchina ha fatto bene e ha contribuito alla vittoria. Serata quasi perfetta se non fosse per il gol concesso con troppa ingenuità”.

Cosa ha pensato alla fine della partita e c’è qualcosa che rimprovera alla squadra?

“Dovevamo stare più attenti, non si possono prendere gol dopo 10 secondi che lo avevamo fatto. È stata l’unica situazione sbagliata. Quello che ho pensato è che ci siamo meritati questa vittoria. Come mi prendo gli elogi, mi prendo anche le critiche. Abbiamo eliminato un avversario non facile da battere. Non basterà arrivare agli ottavi per dire che abbiamo fatto il nostro dovere, dobbiamo fare molto di più”.

Differenza tra Europa League e campionato?

“La nostra motivazione era quella di ripetere la stagione passata. Molto dipende dalle strategie di gioco. In campionato fatichiamo di più perché le squadre si difendono molto. A volte non riusciamo a concretizzare, ci manca l’ultimo passaggio”.

Si può considerare la partita della svolta? Ti piacerebbe ritrovare il Bayer?

“Sicuramente vincere dà fiducia e sapevamo che per noi era un passaggio fondamentale. Noi dobbiamo essere convinti di andare avanti. Sono avversari tutti temibili e quindi non sarà assolutamente facile. Spero solo di non incontrare le italiane. Comunque vada sarà un sorteggio difficile, ma anche chi ci incontrerà non sarà contento di averci pescato”.