Lazio, rimonta con la “manita”

248

I biancocelesti affondano lo Steaua a colpi di gol. 5 a 1 il risultato

“Aò che Lazio!! Così avranno commentato i tifosi la “remuntada” della propria squadra ai danni dello Staua di Bucarest. La sconfitta per uno a zero dell’andata è solamente un brutto ricordo, spazzato via dalle cinque rete segnate questa sera dai ragazzi di Inzaghi. Il tecnico inserisce la formazione titolare, lasciando a riposo solamente Milinkovic-Savic e Marusic. Pronti via e dopo sette minuti di gioco è il ritrovato bomber Ciro Immobile ad aprire le danze. Gli ospiti sono assenti e subiscono il gioco dei padroni di casa, tanto che arrivano altre due reti; al trentacinquesimo è Bastos con un colpo di testa ad andare in gol e a portare la Lazio sul due a zero. Sette minuti dopo arriva la terza rete; ed è nuovamente Ciro Immobile ad insaccare.

Il secondo tempo ricomincia, ma la solfa non cambia; e dopo sei minuti di gioco è ancora Lazio. Il brasiliano Felipe Anderson, finisce sul tabellino grazie ad una sua conclusione dal limite dell’area. I romeni hanno oramai tirato i remi in barca, la Lazio dilaga e venti minuti dopo, arriva la tripletta personale di Immobile, che porta a 57 le sue reti in maglia biancoazzurra e sorpassa il grande Casiraghi. La qualificazione oramai è assicurata, la Lazio ha regalato ai suoi tifosi una serata di piacevole calcio; e solo quando i beniamini dell’Olimpico si rilassano, arriva il gol della bandiera ospite, grazie a Gnohere, bravo a sfruttare un rimpallo tra lui e Strakosha.

Inzaghi può ritenersi soddisfatto, i suoi ragazzi stanno tornando ad essere la bella squadra di inizio campionato.

LAZIO-STEAUA BUCAREST 5-1
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, De Vrij, Caceres (25′ Bastos); Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto (22′ st Murgia), Lulic; Felipe Anderson (28′ st Caicedo), Immobile. A disp.: Guerrieri, Marusic, Milinkovic-Savic, Nani, Caicedo. All.: S. Inzaghi
Steaua Bucarest (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Planic, Gaman (15′ st Balasa), Morais; Nedelcu (1′ st Filip), Teixeira; Man, Budescu, F. Tanase (1′ st Coman); Gnohere. A disp.: Stancioiu, Momcilovic, Popescu, C. Tanase. All.: Dica
Arbitro: Vincic (Slo)
Marcatori: 7′ Immobile (L), 35′ Bastos (L), 43′ Immobile (L), 6′ st Felipe Anderson (L), 26′ st Immobile (L), 37′ st Gnohere (S)
Ammoniti: Basta (L), Immobile (L)