Lazio-Roma 3-0, Inzaghi: “Abbiamo fatto una grandissima gara”

184
Lazio Bologna 2-1 highlights
Inzaghi e Immobile ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio domina e si aggiudica il derby

All’Olimpico di Roma la Lazio vince 3-0 contro i giallorossi e si aggiudica derby d’andata. Ad aprire le marcature il “solito” Ciro Immobile, al 15′ del primo tempo. Poi doppietta di Luis Alberto (23′-67′). La Roma, nonostante abbia provato a tenere testa ai biancocelesti, non è riuscita ad esprimere un buon gioco. La Lazio corre verso la Champions League in classifica, al momento al 7° posto con 31 punti, la Roma perde la possibilità di agganciare l’Inter in seconda posizione.

Lazio, Inzaghi: “In allenamento avevo visto gli occhi giusti”

A fine gara arriva mister Inzaghi ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto una grandissima gara, di rabbia, aggressività, corsa e determinazione. I ragazzi sono stati splendidi, in allenamento avevo visto gli occhi giusti. Abbiamo strameritato questa vittoria che ci dà grandissima soddisfazione, perché ottenuta con tutte le nostre forze e con l’aiuto dei nostri tifosi che ci hanno sostenuto all’allenamento. Abbiamo lasciato dei punti anche perché abbiamo avuto 14 casi di Covid, ma vogliamo rimanere nella parte alta della classifica e lo abbiamo dimostrato”.

Archiviato il derby, la testa alla Coppa Italia, i biancocelesti ospiteranno il Parma giovedì 21 gennaio all’Olimpico per gli ottavi di finale.

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero