Una Lazio sempre più Orange

238
Calciomercato Lazio Mazraoui Vojvoda

La Lazio tratta De Roon del Middlesborough, ex Atalanta

 

Ancora l’Olanda sembrerebbe essere la nazione dove pescare nuovi talenti, soprattutto per la Lazio, dopotutto insieme al Belgio, sono i campionati che sfornano il maggior numero di talenti esplosi nei principali campionati europei. Stavolta nel mirino del ds Tare troviamo il nome di Marten De Roon come visto nei seguenti giorni, vecchia conoscenza del campionato italiano.

Dopo un campionato ottimo con la sua Atalanta, viene acquistato per una cifra intorno ai 15 milioni di euro dal Middlesbrough, lasciando la Serie A con 2 gol e 2 assist in 36 presenze. Ora come ora il curriculum del ventiseienne convince ancor di più, con 5 reti in 35 presenze tra Premier ed FA Cup. Margini di miglioramento piccoli, ma molto interessanti. Sopratutto nella stagione scorsa, l’ex atalantino aveva incantato tutti: buoni tempi di gioco, inserimento e passaggi filtranti, dai quali si intravedevano sprazzi di buona regia, alternati ad abilità di interdittore e, all’evenienza l’indole da “rubapalloni”.Ora come ora, come riportato dal “Corriere dello Sport”, i rapporti tra giocatore e club sono stabili: Tare e gli agenti dell’olandese si sono incontrati a Milano e le trattative sono risultate positive con il prezzo del cartellino intorno ai 13 milioni, anche se Lotito non intende andare oltre i 10 milioni.

L’unico ‘scoglio’ rimane proprio Lucas Biglia, trattativa in stallo con il Milan, che intanto sembrerebbe sondare il terreno per Krychowiak.