Lazio, tanti nomi per il dopo Felipe Anderson: sfuma Caleta-Car

1365
Calciomercato Lazio

La dirigenza della Lazio è al lavoro sul mercato per regalare ad Inzaghi un rosa competitiva per la prossima stagione. Dopo l’addio di Felipe Anderson volato al West Ham, i biancocelesti sono alla ricerca di un giocatore che possa prendere il posto del brasiliano. Il sogno resta il Papu Gomez ma l’Atalanta non vuole privarsi del proprio capitano mentre sfuma l’ipotesi Caleta-Car.

Obiettivi sfumati: Caleta-Car va al Marsiglia

Niente futuro in Serie A per il croato vicecampione del Mondo Duje Caleta-Car che si appresta a firmare con l’Olympique Marsiglia in cerca di un centrale difensivo dopo l’addio di Rolando. L’ormai ex giocatore del Salisburgo sembra pronto a sbarcare in Ligue 1. Nelle casse degli austriaci dovrebbero entrare circa 20 milioni di euro. Battuta la concorrenza dei biancocelesti la cui offerta si era fermata a 10 milioni.

Ipotesi Alejandro Gomez

La prima scelta di Simone Inzaghi per sostituire Felipe Anderson resta il Papu Gomez con il tecnico che lo avrebbe voluto vedere a Formello già dalla scorsa stagione quando a salutare gli aquilotti fu Keita. Per vedere però il capitano degli atalantini con la maglia della Lazio sarà necessario trovare un accordo – al momento molto distante – tra le due società. Lotito non vorrebbe spendere più di 10 milioni di euro mentre il club di Percassi ne chiede almeno 15-20. Per Gian Piero Gasperini il suo numero 10 è incedibile mentre il giocatore non ha nascosto di ambire, a 30 anni, a fare il salto di qualità e non chiude ad una sua possibile partenza da Bergamo.

Asse col Chelsea

Potrebbe presto affollarsi l’asse che lega il Chelsea e la Lazio. Se i Blues, che hanno ufficializzato l’arrivo di Sarri sulla propria panchina dopo una lunga telenovela, vorrebbero portare in Premier League Sergej Milinkovic-Savic, i biancocelesti vorrebbero che a fare il percorso inverso fossero Fabregas e Pasalic. Il contratto dello spagnolo andrà in scadenza l’anno prossimo e potrebbe quindi scegliere di “imbarcarsi” in una nuova avventura. Se fosse rimasto Antonio Conte l’addio tra club e giocatore, dopo la rottura con il tecnico, sarebbe stato sicuro. Resta calda la pista tra i due club anche per quel che riguarda il futuro di Mario Pasalic. Il croato sembrava destinato alla Fiorentina ma nelle ultime ore la trattativa si è raffreddata. Sulle tracce dell’ex Milan però c’è anche l’Atalanta.