Lazio-Spal 0-0, gli ospiti sfiorano il colpaccio. Cronaca, tabellino ed highlights

433
Lazio-Spal

Brutta prova della squadra di Inzaghi, la Spal sfiora il colpaccio con Viviani

La Lazio che non ti aspetti, all’Olimpico finisce 0-0 un match che la squadra di Inzaghi ha giocato sottotono, una prestazione che è molto distante da quella offerta in Supercoppa contro la Juventus, la squadra di Semplici non ruba niente, anzi sfiora il colpaccio con Viviani il cui tiro incoccia il palo.

Lazio-Spal, la cronaca

Inzaghi manda in campo i suoi uomini con un 3-5-2, in attacco c’è la coppia Immobile-Palombi ragazzo della primavera laziale che all’Olimpico ha fatto il suo esordio, mentre Semplici schiera in avanti la coppia Paloschi-Floccari, con Borriello che ha iniziato dalla panchina.

All”8 è subito Spal, Viviani tira dal limite ed incoccia il palo alla sinistra di Strakosha, al ’15 Luis Alberto calcia una punizione, ma il tiro è centrale e Gomis blocca, un minuto dopo ancora l’estremo difensore ospite si distante e para un tiro di Milinkovic-Savic. Al ’43 ancora Spal, Vaisanen colpisce di testa, la palla termina di poco alta, il primo tempo finisce qui con la squadra di Semplici più pericolosa. Nella ripresa al ’52 Immobile in contropiede sfiora il vantaggio laziale ma Gomis para, Lulic ci prova con un tiro dalla distanza all’81, Gomis respinge di pugno, questa  è l’ultima azione del match che si conclude in parità.

La Spal ottiene un buon punto, troppe le assenze per la squadra di Inzaghi che ha bisogno di rinforzi sopratutto in attacco.

Lazio-Spal, il tabellino

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta (67’Marusic), Parolo, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lulic (86′ Caceido); Immobile, Palombi (67’Lukaku) Allenatore: Inzaghi
SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou (56’Cremonesi), Vicari, Vaisanen; Lazzari (87′ Mattiello), Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi (62’Borriello), Floccari Allenatore: Semplici

Reti: 0-0
Ammoniti: Luis Alberto; Wallace; Borriello; Viviani
Espulsi:
Arbitro: Abisso di Palermo

Lazio-Spal, Highlights

https://www.facebook.com/100012849370065/videos/343192526119057/

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero