Lazio, i tifosi chiedono di ritirare la squadra per protesta

257
Calciomercato Lazio

Non si placano le proteste da parte dei sostenitori laziali a causa dei torti ricevuti contro il Torino

Ai microfoni di “Tutti Convocati” parla il Capo Ufficio stampa della Lazio Arturo Diaconale, che rivela di come i tifosi stiano chiedendo una reazione, da parte della dirigenza: “C’è una richiesta da parte della tifoseria di compiere degli atti per protestare, in ipotesi estrema ritirare la squadra dal campionato”

Il diritto al sospetto è legittimo se gli errori si susseguono

“Vogliamo un campionato corretto; sia noi che i nostri tifosi”. Loro non hanno rubato nulla ed è stata una bella partita, ma lo sarebbe stata anche se fosse stata condotta ad armi pari. Sono contrario alle lamentele, ma se continuano a susseguirsi questi errori solamente contro di noi, il diritto al sospetto può essere rivendicato. La Var? Non c’entra niente. È uno strumento, dietro l’interpretazione ci sono sempre le persone”

Scandaloso non dare il rigore

“E’ uno scandalo”, tuona Diaconale. “Un rigore così solare non può non essere concesso; e concedendo quel rigore, non sarebbe successo nemmeno tutto il seguito, tra cui l’espulsione di Immobile; che tra l’altro non c’era. Ancora una volta siamo stati penalizzati. E’ iniziato tutto nel derby contro la Roma, poi ci sono errori con la Fiorentina, con la Sampdoria ma fortunatamente i tre punti sono stati guadagnati lo stesso ed ora contro il Torino. Tutti questi errori ci fanno pensare alla malafede”.