La Del Monte Supercoppa si giocherà a Civitanova Marche

536
Superlega

La Del Monte Supercoppa apre la stagione 2017-2018

Sarà la Cucine Lube Civitanova a collaborare con la Lega Pallavolo Serie A per la organizzazione della Del Monte Supercoppa 2017, che si giocherà all’Eurosuole Forum sabato 7 e domenica 8 ottobre.

La Società che lo scorso anno ha vinto sia lo Scudetto che la Del Monte Coppa Italia aprirà le porte del suo palasport al primo evento della stagione, l’attesissimo debutto ufficiale del 73° Campionato.

Saranno teste di serie rispettivamente i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova, che sfideranno l’Azimut Modena, e la Diatec Trentino che vedrà di fronte la Sir Safety Conad Perugia.

La formula

Le Semifinali vedranno quindi incrociarsi quattro grandi protagoniste della stagione appena conclusa. Il nuovo regolamento di Lega prevede infatti che alla competizione partecipino le finaliste di Scudetto e Coppa Italia.

Il ranking prevede in Semifinale la sfida tra la vincitrice dello Scudetto contro la perdente della Coppa Italia, e l’incrocio tra la vincitrice della Coppa Italia e la “runner up” dello Scudetto.

Il calendario

In caso di coincidenza di titoli, come accaduto quest’anno dove Lube e Trentino sono state doppiamente finaliste, subentra la successiva (o le successive) migliore in Regular Season: nell’ordine, Perugia e Modena andando così a comporre una griglia che prevede le sfide Lube Civitanova-Azimut Modena e Diatec Trento-Sir Safety Perugia.

Saranno quattro le partite in calendario: sabato 7 le Semifinali, mentre domenica 8 ottobre si giocherà, oltre alla Finalissima per l’ambita coppa Del Monte vinta lo scorso anno dall’Azimut Modena, anche la finale per il terzo posto.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)