Le pagelle di Atalanta-Inter 0-0. Match inviolato a Bergamo

217

 

RIASSUNTO ATALANTA-INTER 0-0. Dopo pochi minuti, palla gol pazzesca per l’Atalanta col Papu Gomez, che dopo uno scambio con Cristante mette a lato il tiro nonostante fosse davanti Handanovic: Inter in difficoltà. Tante, troppe disattenzioni soprattutto in fase difensiva dell’Inter, squadra decisamente in confusione. Ci prova Rafinha dopo 18 minuti con una progressione palla al piede e con un tiro che però finisce fuori. Risponde subito l’Atalanta con Barrow che col suo tiro di sinistro ottiene un calcio d’angolo grazie alla respinta di Handanovic. Ancora il giovane giocatore Barrow viene servito bene da Gosens: il suo tiro finisce di poco fuori. Si fa vedere l’Inter con un buon coast to coast dell’Inter sfruttato da Perisic che impegna Berisha: sarà calcio d’angolo. L’Inter sfiora il vantaggio ancora con Perisic servito da Gagliardini: il croato prova ad incrociare col mancino, ma la palla termina fuori.

Nel secondo tempo da notare la chiusura bellissima di Hateboer sulla progressione di Icardi. Altra occasione per l’Inter, questa volta con Rafinha che da due passi spara alto. Dopo 3 minuti di recupero il match termina qui. Pareggio a reti bianche tra Atalanta e Inter

 

 

Top e Flop di Atalanta-Inter

Atalanta: (3-4-1-2)

Berisha: 6,5. Pochi pericoli nella sua porta. Gli unici due (prima su Perisic e poi la punizione di Eder) vengono sventati con efficacia
Toloi: 6. Neutralizza per bene l’attacco interista. Unica pecca l’ammonizione che gli costerà l’assenza per la prossima partita.
Caldara: 5,5. Non sempre pulito il giovane difensore. Dei 3 è sicuramente quello più in pallone
Masiello: 6,5. Come al solito Masiello fa una partita di cuore e di sacrificio. Oltre che l’attenzione in difesa sarà premiato anche per la pericolosità dai calci d’angolo
Hateboer: 6,5. Sono pericolose le sue incursioni sulla destra, ma soprattutto è stata ottima la chiusura su Icardi.
De RoonFreuler: 6. Partita pulita per entrambi. Ci provano anche in fase offensiva, ma sono inefficaci.
Gosens: 6. Senza infamia e senza lode. Partita pulita per il centrocampista. All’81’ uscirà per Castagne
Cristante: 7. Si muove bene in campo, detta bene i passaggi e le migliori occasioni dell’Atalanta provengono dai suoi piedi. All’85’ uscirà per Mancini
Barrow: 6,5. Solo 45 minuti per lui visto il cambio con Cornelius. Nel primo tempo è stato l’uomo più offensivo dell’Atalanta per aver sfiorato più volte la rete.
Gomez: 6. Nel primo tempo ha avuto molte occasioni, ma non ne ha mai approfittato.

 

Inter: (4-2-3-1)

Handanovic: 6,5. Nel primo tempo è quasi sempre impegnato dall’Atalanta: sempre presente lo sloveno
Santon: 5,5. A sinistra soffre molto le avanzare di Hateboer e compagni. Uscirà al noventesimo per Karamoh
MirandaSkriniar:6,5 Dopo aver iniziato davvero male, i due centrali riescono a entrare in partita concedendo praticamente niente.
D’Ambrosio: 6. Poche sovrapposizioni in attacco e in difesa più o meno pulito
GagliardiniValero: 6. I due centrocampisti non lavorano come li vediamo spesso. Poche verticalizzazioni e passaggi difficili.
Cancelo: 5,5. Troppo lezioso in fase di impostazione e troppo superficiale. In attacco si destreggia bene
Rafinha: 6. Belle incursioni palla al piede, si vede ce sta rientrando ancora di più nei piani di Spalletti. Anche un’occasione divorata prima di uscire al 70′ per Eder.
Perisic: 6,5. L’uomo più pericoloso dell’Inter. Il croato però non riesce a trovare la via della rete
Icardi: 5. L’argentino è assente per tutta la partita. Pochissime occasioni per lui

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero