Calcio, la Lega Serie A ha deciso: niente allenamenti fino al 4 aprile. Duro Tommasi

375
Serie A probabili formazioni 29 giornata

Lega Serie A: ripresa allenamenti il 4 aprile

Lega Serie A ripresa allenamenti | Si è conclusa da poco l’assemblea informale della Lega Calcio Serie A. Come riporta con dovizia di particolari il portale sportivo di casa Mediaset, sportmediaset.it, si è sostanziata qualche certezza. Le società si sono riunite in conference call per discutere delle disposizioni del Governo Conte in merito all’emergenza coronavirus. I club di Serie A hanno deciso che continueranno a lavorare riunendosi in conferenze quotidiane fino al termine dell’emergenza. E’ stato deciso che ci si atterrà alle decisioni delle Autorità.

Lega Serie A ripresa allenamenti

La ripresa dell’attività

Netta la decisione sul tema più caldo, quello della ripresa degli allenamenti. Per il momento sottolinea sportmediaset si è deciso di continuare a non far riprendere l’attività sportiva, almeno sino al 4 aprile. Come anticipato anche oggi il fronte del confronto è molto ben distinto. Da un lato Claudio Lotito che aveva fissato la ripresa dell’attività a Formello per lunedì 23 marzo sostenuto da Napoli, Bologna, Cagliari e Lecce. Il fronte del rinvio è guidato dall’Amministratore Delegato dell’Inter Beppe Marotta e dal Presidente della Juventus Andrea Agnelli, che vogliono seguire le raccomandazioni dei medici sportivi

Coronavirus Serie A Inter Marotta

La polemica di Tommasi

Duro l’intervento del Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi: “Chi pensa di avvantaggiarsi facendo allenare i suoi tesserati, non so cosa abbia in mente – ha detto il dirigente sul sito dell’Aic -. Lo dico senza voler fare polemiche perché questo non è il momento delle polemiche. Allenarsi ora, due mesi prima della ripresa del campionato, però non ha senso. Ed è pure pericoloso. In Spagna ci sono decine di giocatori positivi, mentre in Italia magari non tutti hanno fatto il test e ci sono più asintomatici di quelli che si pensa. La curva dei contagi adesso non dà tregua. Pensiamo a stare in casa. Tutti, nessuno escluso. Il rinvio dell’Europeo aiuterà e magari ci permetterà di concludere i tornei nazionali”.