Leonardo Bonucci regala i tre punti al Milan

273
Juventus Bonucci

Vittoria rossonera per uno a zero contro il Crotone

La richiesta dei tre punti di Gennaro Gattuso è stata esaudita. I suoi ragazzi hanno vinto una a zero in casa contro il Crotone, con un gol fortuito al 54esimo di Leonardo Bonucci; ma in campo, si è vista solamente una squadra. Ventisei tiri in porta, sessantasei per cento di possesso palla, quattordici calci d’angolo. La partita avrebbe potuto finire con un risultato molto più ampio, se Cordaz non avesse fatto miracoli. I rossoneri hanno dimostrato che il 4-3-3 impostato da mister Gattuso può funzionare; certo, bisogna aggiustare la mira li davanti, perchè squadre più organizzate non perdonano gli errori davanti porta. Ma su questo Coach “Ringhio” ci potrà lavorare con calma e più rilassato; era importante ottenere la vittoria e così è stata. Ancora meglio se a segnare è stato Leonardo Bonucci; l’acquisto più chiacchierato degli ultimi mesi; e con questo gol, i tifosi auspicano che possa tornare il leone di una volta.

IL TABELLINO

MILAN-CROTONE 1-0


Milan (4-3-3): 
G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie(38′ st Locatelli), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone(31′ st Kalinic), Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Gabriel, Gomez, Musacchio, Zapata, Borini, Montolivo, André Silva, Zanellato, Gabbia. All.: Gattuso.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden(18′ st Crociata ), Barberis(40′ st Kragl), Mandragora; Trotta, Budimir(31′ st Simy), Stoian. A disp.: Festa, Viscovo, Suljic, Cuomo, Faraoni, Aristoteles, Izco. All.: Zenga.

Arbitro: Maresca
Marcatori: 9′ st Bonucci
Ammoniti: Biglia, Kalinic (M); Mandragora, Martella (C)
Espulsi: nessuno