Life 120, dieta o stile di vita? Il fenomeno targato Panzironi

2851

Life 120, uno stile di vita

Da mesi l’ormai noto giornalista Adriano Panzironi promuove e sponsorizza anche in tv ciò che viene definitito ‘metodo Panzironi’. Una dieta o uno stile di vita? Certamente un nuovo modo di intendere l’alimentazione, tutto spiegato nel libro Life 120, come vivere 100 anni scritto dallo stesso Panzironi. Tramite testimonianze il giornalista spiega come vivere al meglio ed alimentarsi nel rispetto del corpo umano, convivendo al meglio con malattie quali il diabete semplicemente alimentandosi nel modo migliore ritrovando uno stato di salute ottimale. Tanti gli ospiti in studio, pronti a testimoniare l’efficacia del metodo Life 120.

Come spesso accade ecco l’altra faccia della medaglia, la critica, in questo caso feroce da parte di organi di stampa e non solo. Nel mirino il giornalista Adriano Panzironi, accusato di promuovere un qualcosa non scientificamente provato. Nel mirino della trasmissione Le Iene, criticato addirittura dal ministro della salute ma al contrario osannato da chi ha scelto di vivere seguendo le indicazioni del metodo Panzironi.

Recensioni positive o negative?

A noi come sempre piace esser neutrali, ci poniamo qualche semplice domanda. Perchè tanto accanimento nei confronti di Panzironi? Se la ‘dieta’ consigliata dal giornalista fosse realmente pericolosa per la salute dell’essere umano, come mai nessuno è intervenuto dimostrando l’inefficacia del metodo e la pericolosità di questo stile di vita? Come mai nonostante migliaia di clienti che da tempo utilizzano il metodo Life 120 ancora nessuna recensione negativa ma solo positive? Se fosse semplicemente un nuovo stile di vita, di mangiare, conoscendo pro e contro dei cibi?

Ognuno di noi è libero di ‘conoscere’, di ascoltare ciò che afferma il Panzironi, di agire. C’è spazio per tutti, amanti della carne, vegani, celiaci e… amanti del metodo Panzironi. Informarsi è diritto di tutti, così come decidere di chi fidarsi. Life 120, dieta mediterranea o altro? Ad ognuno di noi la scelta.

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero