L’impresa di Danilo Callegari

564

20233

Danilo Callegari, alpinista professionista e grande appassionato di sport estremi, sta per completare la sua straordinaria impresa. Partito lo scorso 3 settembre, con il progetto “Shisha Pangma” è ormai in dirittura d’arrivo per una missione che all’inizio sembrava quasi impossibile.

Dopo aver scalato lo Shisha Pangma, la quattordicesima vetta più alta del pianeta con i suoi 8.207 metri, è salito in bicicletta per percorrere i 4.500 km che gli permetteranno di unire idealmente la catena himalayana con Kanyakumari, all’estremo sud dell’India.

In questa straordinaria impresa per Callegari non sono mancati i problemi visto che durante le festività natalizie ha dovuto fare i conti con un brutto virus intestinale unito a febbre. Nonostante questo non si è arreso ed ha continuato la sua missione, portando al limite anche il suo stesso fisico debilitato dall’influenza.

Comunque l’impresa per Callegari è ormai agli sgoccioli, visto che dopo i due giorni di riposo che si è concesso ripartirà alla volta di Kanyakamari per lo sprint finale. Terminata l’avventura Callegari tornerà in Italia il 2 febbraio e tre giorni dopo incontrerà i giornalisti per raccontare la sua impresa personale.