L’Inter festeggia il compleanno battendo il Torino, ci pensa Palacio (1-0)

267

Palacio1

L’Inter ha battuto 1 a 0 il Torino, davanti agli occhi del nuovo presidente, Erick Thohir e di quello onorario Massimo Moratti. E`bastato un colpo di testa di Palacio per festeggiare al meglio il 106esimo compleanno della società.

Nel primo tempo si è vista una buona Inter capace sin dai primi minuti del primo tempo e che ha fatto capire di voler vincere da subito, anche se la prima vera occasione era stata per la squadra ospite. Al 14’ infatti, Ciro Immobile, sfiora il vantaggio con un tiro da fuori che va di poco fuori alla sinistra di Handanovic. Poi però la partita cambia con i nerazzuri capaci di imporre il proprio gioco alzando il ritmo e cercando di trovare spazi nella compatta difesa granata. Prima Guarin, poi il colpo di testa di Palacio che viene parato da Padelli. Prove di un vantaggio che giungerà al 29’quando Palacio segna di testa al termine di uno-due con Cambiasso. La prima frazione si chiude con 1 a 0 per i neroazzurri.

Il secondo tempo che si apre con lo stesso copione dei primi 45’minuti con l’Inter che fa la partita dal punto di vista del gioco, e il Toro che cerca di ripartire in contropiede. Una partita che si fa più equilibrata con occasioni per entrambe le squadre. I nerazzurri vanno vicini al raddoppio con Icardi e Palacio, per i granata le migliori occasioni quelle di Kurtic e Cerci neutralizzate da Handanovic. Una sofferenza che proseguirà anche nei minuti finali con l’occasione di El Kaddouri che di destro colpisce malissimo. Sorride l’Inter di Mazzarri, la Fiorentina è ora ad una sola lunghezza, l’Europa è possibile.

 

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero