Liverpool: passata la paura per Naby Keita

191
Premier League

Sembra passata la paura per Naby Keita. Il centrocampista guineano del Liverpool si era improvvisamente accasciato a terra ieri sera al 20′ minuto della partita persa dai Reds contro il Napoli. Inizialmente si era pensato a un problema al flessore della coscia destra, ma poi lo stesso giocatore (che non ha mai perso conoscenza) aveva comunicato ai suoi soccorritori di lamentare forti dolori alla schiena all’ altezza della zona cardiaca. Keita, uscito dal campo in barella, è stato subito trasportato all’ ospedale Cardarelli di Napoli. I medici della struttura lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. E’ stata quasi immediatamente esclusa la presenza di patologie al cuore.

DIMISSIONI PREVISTE PER OGGI

Keita ha trascorso la notte in ospedale. In mattinata sono stati effettuati ulteriori accertamenti. Poi saranno autorizzate le dimissioni del paziente, che potrà fare ritorno in Inghilterra nella giornata di oggi. Si riaggregherà alla squadra rimasta a dormire a Napoli per il ritorno in Patria.

KEITA GIA’ IN CAMPO DOMENICA?

Anche il Liverpool, tramite un comunicato, ha voluto tranquillizzare tutti sulle condizioni di Naby Keita. La società ha specificato che il guineano potrebbe essere regolarmente in campo domenica, nel big match di Premier League contro il Manchester City. Questo il testo diffuso dal club:”Il Liverpool comunica che Naby Keita sta bene dopo essere stato ricoverato in ospedale per controlli precauzionali nel corso del primo tempo della partita contro il Napoli. Sono state verificate anche le condizioni della sua schiena. Tornerà dall’ Italia questa mattina. La squadra è rimasta a Napoli dopo la partita e rientra in Inghilterra oggi, senza nessuna modifica del programma originale. Non è esclusa la presenza di Keita nella partita di Premier League di domenica contro il Machester City“.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero