Llorente lascia la Juve, bianconeri su Draxler

188
Marotta
marotta
Ieri sera Llorente ha salutato i compagni di squadra per volare verso Siviglia. L’operazione non ha nessun costo infatti a sorpresa il giocatore ha rescisso il contratto che lo legava alla Juventus; a Siviglia potrebbe finire anche Isla così da avere un totale costo dell’operazione intorno ai 6-8 milioni di euro. Zaza dato per sicuro partente sponda West Ham farà ancora parte della rosa bianconera, l’ex Sassuolo resterà a Torino.

Altra operazione in uscita sembrerebbe quella che porta Coman al Bayern Monaco, l’interessamento da parte del club bavarese è aumentato negli ultimi giorni; questione di poco e la coppia Marotta-Paratici effettueranno l’operazione.

A questo punto incassati circa 30 milioni di euro la Juve avrebbe il tesoretto per acquistare Draxler, Gundogano Witsel, peraltro le operazioni non sarebbero facili da concludere, ma la società bianconera è determinata nel concludere almeno un acquisto. Il naturalizzato tedesco sarebbe il perfetto sostituto di Pirlo, è un ottimo smista palloni ed un altrettanto ottimo recupera palloni. Giocatore simile per caratteristiche al tedesco è Witsel; lo Zenit chiede 35 milioni di euro ma a 30 la trattativa si può concludere.
A quel punto nel ruolo di trequartista potrebbe essere impiegato Pereyra o Dybala.
Le voci riguardanti l’interessamento per Witsel si sono al momento assopite; ma col calciomercato tutto può succedere fino alla fine. Capitolo Draxler: l’ultima offerta di Marotta e Paratici per il giocatore tedesco è di 20 milioni di euro più eventuali bonus, si tratta ad oltranza.
Intanto la squadra bianconera continua gli allenamenti a Vinovo; ottime notizie dal fronte Morata che è recuperato pienamente e che domenica potrebbe far coppia con Mandzukic in attacco. Allegri, infatti è orientato sul 3-5-2 schierando la difesa titolare con a centrocampo Lichtsteiner, Sturaro, Pogba, Pereyra ed Evra. I nuovi acquisti Cuadrado ed Alex Sandro si accomoderebbero in panchina, ma pronti per entrare a gara in corso.
Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero