Boxe, Lomachenko contro Lopez il 3 ottobre: i dettagli della sfida

658
Lomachenko
Foto wikicommons

Lomachenko contro Lopez il 3 ottobre

Pianificazione è il la parola d’ordine alla Top Rank, che sta lavorando alla programmazione dei match per il restante anno, che include un cambio di data per l’attesissima unificazione del titolo leggero tra Vasiliy Lomachenko e Teofimo Lopez Jr.

Lomachenko-Lopez, che era stato inizialmente programmato per il 30 maggio al Madison Square Garden di New York, era stato poi rimandato al 19 settembre in una nuova location a causa della pandemia di coronavirus.

Lomachenko vs Lopez : le parole di Bob Arum

Il presidente di Rank Bob Arum ha dichiarato a BoxingScene.com che la nuova data sarà il 3 ottobre. “Loma-Lopez, lo avevamo programmato per il 19 settembre, ma ora probabilmente andrà in pay-per-view e questo significa che la data probabile è il 3 ottobre“, ha detta sempre di Arum si augura che si possa combattere a Las Vegas, sicuramente con solo spettatori autorizzati.

Ha aggiunto inoltre:”In questo momento, con il picco di (coronavirus) in atto sul Nevada, non siamo riusciti a programmarlo nemmeno con spettatori limitati, ma speriamo, abbiamo del tempo, stiamo cercando di portare almeno 2.000 o forse 2.500 persone.

Lomachenko (14-1, 10 KO), che molti considerano il pugile numero 1 nella categoria dei leggeri, e Teofimo Lopez (15-0, 12 KO) stella nascente, hanno rifiutato le opportunità di avere incontri provvisori. Lomachenko, intanto, ha iniziato questa settimana il suo allenamento nella sua nativa Ucraina.

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero