Luis Enrique benedice l’arrivo di Monchi:”Roma piazza giusta”

249

L’allenatore asturiano ha commentato l’arrivo del nuovo DS della Roma.

Da qualche giorno ormai Monchi è ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Roma. Il nuovo dirigente si è subito calato con entusiasmo nella nuova realtà giallorossa. In Spagna ha lasciato un ottimo ricordo e ora tutti sperano faccia lo stesso anche in Italia. Le ambizioni sono elevate e quella romanista non è affatto una piazza semplice; chi ha vissuto sulla sua pelle cosa significhi essere nell’ambiente della Lupa è Luis Enrique. L’attuale allenatore del Barcellona ha infatti allenato per una stagione( 2011/12) i giallorossi con esiti non esaltanti. Tuttavia si è espresso in maniera entusiastica parlando di Monchi.

“Roma piazza ideale, vorrei avesse successo”

 Il tecnico degli catalani ha prima espresso il suo gradimento per l’ex Ds del Siviglia: “Monchi sa di calcio, ha già raccolto una sfida interessante con un club ambizioso che vuole crescere ulteriormente”. Continuando l’allenatore da un consiglio su dove andare a Roma: “A Monchi consiglierei di andare all’Olgiata, anche se i romanisti lo ammazzerebbero… È lì che ho vissuto io quando ero alla Roma”

Luis Enrique tuttavia ci ha tenuto anche a mettere in guardia l’amico dirigente: “Roma è una città molto esigente” augurando però il meglio a lui e ai giallorossi  : “Vorrei che avesse successo anche lì, sarebbe importante per lui come spagnolo e per la Roma vorrebbe dire lottare per il titolo e far parte delle grandi d’Europa”

Di sicuro il compito che attende Monchi non sarà affatto facile. La “magica” ha una serie di casi spinosi che il dirigente dovrà essere subito bravo a dirimere. In primis le questioni riguardanti il rinnovo di Spalletti e il possibile toto-allenatore. Poi per quanto riguarda il mercato lo spagnolo si è confermato uno dei migliori in assoluto a livello europeo. I giallorossi possono finalmente dormire sonni tranquilli?