Home Calcio Estero Manchester City – Monaco: statistiche e probabili formazioni

Manchester City – Monaco: statistiche e probabili formazioni

Calciomercato
Guardiola

Alle 20:45 grande sfida tra City e Monaco

Nella prima sfida dal sapore europeo in assoluto tra Manchester City e Monaco, Guardiola è chiamato a difendere l’onore delle squadre inglesi dopo la debacle della scorsa settimana subita dall’Arsenal per mano del Bayern Monaco di Ancelotti. Sfida solo apparentemente sulla carta abbordabile, anche perchè il Monaco ha una buona tradizione proprio contro le formazioni d’oltremanica, avendo già eliminato in semifinale il Chelsea nell’edizione 2004, mentre nel 2015 vittime dei monegaschi ritroviamo gli uomini di Wenger.

Il City inoltre dovrà fare a meno di Gabriel Jesus, che fino all’infortunio che lo terrà fuori almeno per 2-3 mesi (frattura del metatarso), era stato il trascinatore di una squadra che soprattutto in Premier League aveva mostrato preoccupanti segnali di difficoltà. Al suo posto pronto al rilancio “El Kun” Aguero.

Monaco che invece viaggia a ritmi altissimi in patria, dove occupa la vetta della Ligue 1, grazie soprattutto ad un attacco micidiale che fino ad ora ha messo a segno la bellezza di 76 goal. Uomo chiave del tecnico Jardim è senza dubbio Radamel Falcao (13 goal nelle ultime 14 partite), che dopo le esperienze negative sempre in terra di Albione (Chelsea e Manchester United), vorrà sicuramente rifarsi davanti al pubblico inglese.

Entrambe le squadre si presentano con uno score nelle rispettive competizioni nazionali che vede 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 partite.

Partita che si preannuncia quindi equilibrata, con un City quest’anno intenzionato più a puntare all’Europa, ma che dovrà comunque fare i conti con un Monaco agguerritissimo ed intenzionato a proseguire la grande stagione che sta vivendo.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Caballero; Sagna, Otamendi, Stones, Kolarov; Fernandinho; Sterling, David Silva, De Bruyne, Sane; Aguero. All. Guardiola.

MONACO (4-4-2): Subasic; Sidibe, Glik, Raggi, Mendy; Lemar, Bakeyoko, Fabinho, Bernardo Silva; Gemain, Falcao. All. Jardim.

Exit mobile version