Manchester City-Napoli, cronaca, tabellino e highlights (2-1)

315
Napoli-Nizza

Manchester City-Napoli 2-1, non basta Diawara

Appena terminata la sfida di Champions con la sconfitta del Napoli per 2-1. Il City continua a vincere, mentre gli azzurri dovranno lottare nelle prossime partite per agguantare la qualficazione.

Segna subito il City! Al nono minuto Sterling la butta dentro dopo una bella azione da destra di Sané e il cross basso arretrato. Al 12’ raddoppiano i citizens con Gabriel Jesus servito sempre con un cross basso da De Bruyne decisamente in giornata: la difesa del Napoli in questi primi minuti non è praticamente scesa in campo. Non solo la difesa, in campo non si vede completamente il Napoli e il City ha nettamente il predominio territoriale in tutto il campo.  Ancora De Bruyne che questa volta sfiora un gol pazzesco: da fuori area e di prima intenzione il belga prova a piazzare con un tiro incredibile che però si stampa sulla traversa. Solo Manchester City in campo: Koulibaly salva sulla linea la girata ravvicinata di Gabriel Jesus e terzo gol nuovamente sfiorato.  Si fa vedere anche il Napoli solo al 33’ con un’azione costruita e ragionata conclusa con il taglio cercato da Callejon ma la palla di Insigne è troppo su Ederson. Al 36’ l’arbitro indica il dischetto per il Napoli per una trattenuta di Walker su Albiol: Ederson però riesce ad intuire la direzione del tiro e a opporsi con efficacia. Da sottolineare che comunque il rigore è stato tirato non decisamente bene. Reina si oppone bene sempre al solito Gabriel Jesus che insieme a De Bruyne è il migliore dei suoi. Senza recupero termina il primo tempo.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il Napoli sembra aver cambiato faccia almeno nei primi minuti: decisamente più propositivo e cattivo calcisticamente. Il Napoli vicinissimo al gol al 65’ con Hamsik che a porta vuota prende in pieno Stones in copertura. Altro calcio di rigore per il Napoli al 72’ per l’atterramento di Ghoulam da parte di Fernandinho: dal dischetto questa volta si presenta Diawara che realizza il rigore con estrema freddezza.  Ancora Reina risponde alle occasioni del City, questa volta su Sané un po’ defilato. Lo stesso spagnolo reattivo anche sul tiro di Gundogan sul finir di gara. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match.

 Manchester City-Napoli 2-1, il tabellino

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; De Bruyne, Fernandinho, Silva (76′ Gündogan); Sterling (70′ Bernardo Silva), Gabriel Jesus (87′ Danilo), Sané. Allenatore: Josep Guardiola.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (70′ Maggio), Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zieliński, Diawara, Hamšik (78′ Ounas); Callejón, Mertens, Insigne (57′ Allan). Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna)

Reti: 9′ Sterling (M), 13′ Gabriel Jesus (M), 72′ rig. Diawara (N)

Ammoniti: 37′ Walker (M), 44′ De Bruyne (M), 72′ Fernandinho (M), 74′ Albiol (N), 79′ Maggio (N)

Espulsi: Nessuno

Manchester City-Napoli 2-1, highlights

https://www.facebook.com/sportnewsitalia/videos/1734790873200660/

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero