MotoGp, operazione riuscita per Marc Marquez: rientro in pista a Brno

334
Marc Marquez

Operazione riuscita per Marc Marquez

E’ riuscita l’operazione all’omero a cui si è sottoposto oggi Marc Marquez, caduto rovinosamente domenica nel Gp di Spagna a Jerez, presso l’ospedale universitario Dexeus di Barcellona. Lo riporta la stampa spagnola, confermando che il nervo radiale non è stato interessato: il campione del mondo in carica potrebbe quindi tornare in pista già ad agosto a Brno, per il Gp di Repubblica Ceca, il programma il weekend dell’8-9.

Marc Marquez rientro a Brno

“Se il nervo non è interessato, possiamo stabilizzare la frattura e Marquez sarà in grado di tornare prima – aveva anticipato il dottor Xavier Mir, specialista in traumatologia dell’equipe medica della MotoGp, parlando a Radio Catalunya prima dell’intervento – Marc salterà il secondo appuntamento a Jerez, l’obiettivo è rientrare per Brno”. Il pilota spagnolo inizierà immediatamente la riabilitazione. La Honda Hrc ha già fatto sapere che non sostituirà Marquez per il prossimo Gran Premio, in programma questo fine settimana.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)