Marotta: “Inter poco seria. Vucinic? Nessuna trattativa…”

201
Sergi

marotta_0

Come previsto ecco la tanto attesa conferenza stampa di Marotta, l’ad della Juventus cerca di far chiarezza sulla spiacevole telenovela Guarin-Vucinic. Queste le parole di Marotta riportate da fcinter1908.it:

“Il comunicato dell’Inter conteneva cose false, la trattativa era già stata definita. Il presidente Agnelli ha tentato di mettersi in contatto con il presidente Thohir più volte. Laddove un calciatore abbandona l’armadietto si diceva che il trasferimento era concluso. Questo era stato fatto da Vucinic. E’ la prima volta che accade una cosa del genere in 30 anni che tratto calciatori. E’ stata una situazione incresciosa. Guarin era stato autorizzato dall’Inter a trattare con noi. Avevamo l’accordo con lui. I professionisti sono stati maltrattati. Agnelli ha ricevuto da Thohir alle 10.48 di ieri l’assenso all’operazione. La trattativa era già stata definita verbalmente tra le parti, raggiunti tra me e Fassone. Le visite? Vucinic è assolutamente idoneo”.

VUCINIC ALL’INTER – “Allo stato attuale credo di no. Agnelli ha tentato di mettersi in contatto con Thohir. I manager dell’Inter avevano garantito l’assenso di Thohir e Thohir aveva dato assenso via sms. Si sono parlati oggi. Non esistono elementi concreti su un trasferimento di Vucinic all’Inter”

RAMMARICO – “Abbiamo espresso rammarico per Vucinic, il suo stato d’animo è veramente precario evidentemente. Sono comunque ragazzi non abituati a queste dinamiche. E’ molto dispiaciuto, l’abbiamo rincuorato. La Juventus non lo abbandonerà mai perché è grata per quello che ha fatto. E’ stata l’Inter a chiedere a fine dicembre l’autorizzazione per parlare con Vucinic. Abbiamo incontrato l’Inter, non esistevano contropartite economiche, ci siamo inventati questo baratto e abbiamo identificato la contropartita in Guarin”

INTER – “Al di là della loro governance, noi siamo stati in grande difficoltà e si è trovato in grande difficoltà anche Agnelli. Non abbiamo capito cosa sia successo, non so se si possa parlare di mancanza di affidabilità ma si può parlare di mancanza di serietà e io mi guardo bene dall’allestire una trattativa con loro. Moratti? Non so se abbia influito”.

PACCO – “Stavo facendo un affarone? Questo mercato è fatto per cogliere delle opportunità. Loro volevano Vucinic, non si poteva monetizzare e abbiamo individuato una contropartita soddisfacente in Guarin. Non abbiamo messo la pistola sulla tempia di nessuno. Non pensavamo di dare un pacco trasferendo Vucinic”.