Max Leghissa il giramondo in Galles per stupire con il Bangor City

1013

Max Leghissa, dopo Malta c’è il Galles per il DS italiano

Prosegue il nostro racconto con protagonisti i migliori professionisti del calcio italiano bravi ad esportare la professionalità made in Italy nel mondo. Protagonista di questa puntata il DS Max Leghissa, la scorsa stagione protagonista a Malta, ora pronto a stupire nel Galles.

Cinquantenne triestino con esperienze in club prestigiosi, quattro anni in rossonero con il Milan Academy, il dirigente italiano ha sposato progetti prestigiosi lavorando al servizio di club storici quali Udinese, Casarano, Gallipoli, Pordenone, Mezzocorona e all’estero in Svezia con l’Al Syrianska. Nelle ultime due stagioni protagonista a Malta, campionato in forte espansione, con il Naxxar prima e Mosta in seguito. Esperienza che Leghissa consiglia ai giovani calciatori italiani, quello maltese campionato in grande ascese dove è possibile mettersi in mostra e calcare palcoscenici di tutto rispetto.

Questa stagione nuova avventura per Max Leghissa nella serie cadetta del Galles come ds del Bangor City, club con grande voglia di crescita. Nelle fila del Bangor anche il figlio di Leghissa, giocatore di indubbie qualità che avrà modo di mettersi in evidenza in un campionato con meno pressione ma allo stesso tempo di indubbio livello. Una nuova avventura per Leghissa, da vincere.

Siamo certi che i risultati saranno come sempre entusiasmanti, noi come sport paper non possiamo che agurare le migliori fortune certi di rivedere presto Leghissa in Italia con ancor più esperienza da mettere al servizio di club e calciatori.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero