Maxi Lopez regala il derby della Lanterna alla Sampdoria

213

sampdoria

E’ il momento del derby della lanterna. Genoa e Sampdoria si sfidano nella stracittadina per la ventiduesima giornata di campionato. Entrambe le squadre daranno il massimo per non deludere i propri tifosi. Il Genoa nella scorsa gara ha pareggiato contro la Fiorentina mentre i blucerchiati di Mihajlovic, hanno ottenuto un solo punto contro il Bologna. L’allenatore serbo ha deciso di schierare dal primo minuto Maxi Lopez. Dirige il Sign. Valeri.

Nei primi cinque minuti di gioco, le due squadre si studiano. Al 5’ minuto, Matuzalem mette la palla in mezzo all’area ma Gilardino non arriva sulla sfera. La Sampdoria si fa vedere pericolosamente nell’area dei genoani. Il Genoa è bravo a sviluppare il gioco sulle fasce , non si chiude in fase difensiva ma lascia diversi spazi. Al 13’ minuto, Perin salva il risultato con una strepitosa parata, si allunga e mette la palla in calcio d’angolo. Al 15’ minuto la situazione è ancora di 0 a 0. Al 23’ Maxi Lopez regala il vantaggio ai blucerchiati, dopo aver superato Burdisso in difesa, insacca la palla alle spalle di Perin. Al 26’ è ancora l’argentino che prova a trovare il raddoppio con un sinistro dal limite dell’area ma questa volta il portiere genoano respinge la palla. Al 38’ Gilardino colpisce di testa ma Da Costa si fa trovare pronto e para senza problemi, palla troppo centrale. Due minuti dopo Bertolacci tira e Da Costa con una strepitosa parata manda la palla in calcio d’angolo. Al 41’ viene annullato un gol in fuorigioco ad Antonelli dopo il tocco di Bertolacci.

La ripresa inizia con l’azione della Sampdoria, Soriano tira e Perin chiude la porta del Genoa. Al 53’ Bertolacci tira ma la palla sfiora il palo. Al 60’ , i genoani attaccano e creano diverse azioni da gol. Al 65’ viene annullato un gol di fuorigioco a Konate. Al 70’ dopo un calcio d’angolo per il Genoa si crea una mischia in area ma nessuno riesce ad arrivare sulla palla, Burdisso prova il tiro ma la sfera è alta sopra la traversa. Due minuti dopo ci riprova la Sampdoria con Gabbiadini che mette la palla in mezzo all’area, Gilardino viene anticipato da De Ceglie e Perin riesce a rinviare. Il Genoa nel secondo tempo è cresciuto rispetto al primo, ha giocatori di qualità che riescono a trovare la giocata giusta. Al 86’ Bertolacci mette la palla in mezzo all’area, Antonini la colpisce di testa ma Gilardino non arriva sulla sfera e Da Costa esce senza problemi.