Mazzarri: “Osvaldo sta meglio di Palacio”

250

OSVALDO

Il tecnico dell’Inter Walter Mazzarri parla alla vigilia dell’esordio casalingo dell’Inter che vedrà i nerazzurri in campo contro il Sassuolo. Il tecnico interista parla di Guarin e del ballottaggio in attacco Palacio-Osvaldo. Di seguito la conferenza stampa come riportata da sportmediaset:

Che è successo con Bonaventura?
“Del mercato parla la società, io parlo solo del Sassuolo”.

Guarin titolare?
“In questa partita tatticamente ho bisogno di giocatori che hanno un certo tipo di caratteristiche. Non c’è fretta di mandarlo in campo subito, non è al meglio”.

Ballottaggio Palacio-Osvaldo?
“Un bel dilemma. Palacio non gioca dalla finale del Mondiale e ora non potrebbe durare per tutti i 90′. Osvaldo si è fermato, ma sulla carta è un pochino più avanti. Dovrebbe stare meglio di Rodrigo”.

Cosa c’è da cambiare rispetto alla partita con il Torino?
“Vorrei vedere più velocità. Volevo giocare con due attaccanti, ma ne avevo solo uno a disposizione”.

Palacio?
“Sta recuperando dal problema dei Mondiali. Non è al top e va valutato: comunque l’ho convocato. Anche Osvaldo è acciaccato dopo il piccolo incidente di percorso a Torino. Nagatomo e Ranocchia? Sono solo stanchi. Jonathan non convocato, ma non è una cosa grave”.

In che condizione è Medel? Si può fare un paragone con Edu Vargas?
“Sono due ruoli completamenti diversi. Medel è un giocatore già maturo e con caratteristiche importanti per la nostra squadra. E’ arrivato dalla Nazionale un po’ acciaccato e devo valutare le sue condizioni. Anche M’Vila non è al meglio”.

Sorpreso dall’esplosione di Zaza?
“E’ un giocatore bravo e ha talento: era solo questione di tempo”.

L’anno scorso c’è stato qualche problemino con le “piccole”. Ora serve il salto di qualità?
“Le partite vanno sbloccate il prima possibile perché poi diventano tutte difficili. Spero da quest’anno cambi la tendenza”.

I tifosi possono dare una mano?
“Spero in un San Siro sempre pieno di entusiamo”.

Due punte?
“Bisogna aggredire l’avversario. Bisogna essere aggressivi per arrivare a una buona qualità di gioco. Io voglio un calcio propositivo. Quando la palla ce l’hanno gli altri bisogna andare a recuperarla”.

Come sta Guarin?
“Gli ho detto di azzerare tutto quello che è successo. E’ un grande giocatore e ora è carichissimo”.

Mazzarri: “Ora che è finito il mercato abbiamo fatto una sorta di patto. Stiamo creando un gruppo solido. E’ un gruppo che quando va in campo dà tutto, dà l’anima”.

Al termine dell’allenamento di oggi infortunio per Mazzarri che cadendo si è procurato una frattura alla mano.

ph: Papini/Komunicare