Il mercato di Roma & Lazio, le novità

363

LaziovsRoma

WINDOW SHOPPER TARGATO ROMA E LAZIO

Entrambe le capitoline puntano un occhio in Premier, ma anche gli stessi club inglesi guardano alla Capitale, soprattutto Chelsea per quanto riguarda Nainggolan e Manolas. Sguardo diverso per la Lazio, per la quale torna interessante una vecchia conoscenza italiana.

OCCHIO AL CHELSEA

Sì fa viva, anzi preoccupante, la trattativa Nainggolan – Chelsea, che andrebbe a togliere uno degli uomini principali del centrocampo giallorosso. Ecco puntuale un ipotesi di un possibile sostituto del numero 4: è sempre belga, capelli folti (forse troppi), è esploso nell’Everton, ora milita nel Man Utd., si tratta di Marouane Fellaini. Come riporta il “Corriere dello Sport” sarebbe stato avvistato questi giorni nei locali della capitale, ma soprattutto è stato avvistato dai tifosi romanisti lunedì sera a cena con lo stesso Nainggolan e anche Pjanic. Chissà se, tra una portata e l’altra, ci sarà stato qualche scambio di consigli sulla Premier League e sulla Serie A, viste le offerte di club inglesi per entrambi i fenomeni giallorossi? Chissà se Lo stesso Fellaini sarà stato catturato dall’atmosfera capitolina? A giorni sicuramente vedremo cosa avrà prodotto questo “Simposio”.

LAZIO e ROMA: SISTEMARE L’ATTACCO

In casa Roma si cerca un acquirente per quanto riguarda il “Cigno di Sarajevo”. Stagione molto deludente, è inutile ripeterlo, sarà stato quel numero sulla schiena, vestito da personalità come Batistuta, ad aver creato troppa pressione all’ex City in modo da no potersi esprimere al meglio. Intanto Sabatini rispolvera una sua vecchia conoscenza:Michy Batshuayi. Il talento belga ha militato proprio nel campionato nazionale con lo Standard Liegie, squadra ricca di talenti, tra i tanti vi era anche Mpoku, oggi al Chievo ed ex Cagliari. Oggi Batshuayi milita nel Marsiglia, squadra in cui si è affermato, conquistando anche la nazionale belga, tra l’altro nell’amichevole del 13 novembre dell’anno scorso,segnò proprio alla nazionale italiana nel minuto 82. Visti i risultati in Francia, il suo valore si aggira sui 25 milioni, ma la Roma non è la sola a visionare il classe 93, in fila abbiamo anche gli Spurs di Pochettino e mezza Europa, sicuramente la cifra tenderà ad alzarsi,servirà un offerta di livello. Nonostante l’attacco riporti numeri importanti per quanto riguarda le realizzazioni, ritoccarlo con l’acquisto del giovane belga andrebbe ad incrementare il valore della rosa.
Colpo di scena in Inghilterra: Graziano Pellè non rinnova con il Southampton, segnale forte che ha fatto brillare gli occhi del da Igli Tare. L’ariete della nazionale italiana era già entrato nelle orbite Biancoceleste nelle scorse sessioni di mercato e adesso sembrerebbe essere uno degli obiettivi in lista, in concorrenza con gli altri, Immobile e Gabbiadini su tutti. Sicuramente l’idea di riportare L’ariete italiano in Serie A gioverebbe la piazza, ma anche per lo stesso Pellè potrebbe essere un ritorno importante, soprattutto per riscattarsi e riprendersi la fiducia della propria nazione. Ora testa agli Europei, poi al futuro.
INZAGHI E IL FUTURO
2 vittorie e 2 sconfitte per Inzaghi e la sua Lazio, il suo futuro in Biancoceleste è tuttora in bilico e si vocifera già di sostituire l’ex allenatore della primavera. Tra i nomi, torna in lizza quello di Cesare Prandelli, ex ct della nazionale. Altro nome dunque che si fa spazio oltre lo stesso Inzaghi e Mihajlovic.