Messaggio d’amore di Nainggolan alla Roma

190

Il centrocampista belga non vuole lasciare Roma e giura fedeltà

Radja Nainngolan in questa finestra di mercato è stato al centro di un pazzo trasferimento in Cina, tra le fila dell’Evergrande. Nelle casse giallorosse, sarebbero dovuti entrare 50 milioni di euro circa, cifra importante per i romanisti; mentre il giocatore, avrebbe guadagnato 12 milioni a stagione. A far saltare tutto, ci avrebbe pensato la Luxury Tax inserita dalla federazione cinese. Questa tassa colpisce tutti i club, che superano per gli acquisti, la franchigia fissata di sei milioni di euro. Per ogni milione speso oltre questa franchigia, il prezzo da pagare si raddoppia. L’Evergrande avrebbe dovuto spendere così circa 90 milioni di euro, metà da dare alla Roma e metà alla federazione.

A distanza di giorni, parla il centrocampista belga, che ai microfoni di Sky, racconta la sua volontà di voler restare a Roma per sempre:

“A Roma sto benissimo e non capisco perché dovrei andare via. Sono felice e o tutto ciò che vorrei. In casi del genere neanche tutti i soldi possono farti cambiare idea. Potrei firmare a vita per la Roma, a meno che la Roma non decida di cacciarmi, anche perché ho rinunciato a tante squadre”.