Michele Paoletti, voglia di Rio

295

Paoletti

39 anni suonati, triestino e con l’obiettivo di andare a Rio per l’Olimpiade del 2016. L’uomo in questione è Michele Paoletti, finnista italiano che nonostante l’età ha voglia di mettersi in gioco alle prossima olimpiade in terra brasiliana.

Tornato alle classi olimpiche dopo più di 10 anni, Paoletti domina il 2013 vincendo quattro delle otto tappe della Coppa Italia di Classe e aggiudicandosi il sesto posto assoluto al Mondiale Finn di Tallin, in Estonia e il Campionato Russo. Numeri da record e che candidano il triestino come il più forte finnista italiano.

In vista della sua avventura brasiliana Paoletti avrà il sostegno economico di Lanfranco Cirillo, che ha deciso di sponsorizzare la campagna olimpica del finnista con il Fantastica Sailing Team. Arriverà a Rio come atleta più esperto della categoria, ma occhio a non sottovalutare questi terribili “vecchietti” perché oltre a Paoletti, nella terra della samba ci sarà anche il pluricampione Robert Scheidt, 40 anni e fresco vincitore del Mondiale Laser Standard in Oman.