Milan beffato dall’Atletico Madrid in zona Cesarini (0-1)

193

A San Siro arriva l’Atletico Madrid di Diego Simeone, il Milan di Seedorf prova a ritrovare il sorriso in Champions League. Andata degli ottavi di finale, obiettivo passare il turno e sognare la coppa dalle grandi orecchie. La formazione rossonera domina la prima frazione di gioco, vicinissimi al gol con Kakà e Poli, i rossoneri vengono fermati dai legni, traversa per il brasiliano, palo per l’ex sampdoriano, la porta degli spagnoli sembra stregata.

Nella ripresa la formazione di Simeone prende le misure alla squadra di Seedorf e pian piano esce fuori impensierendo il Milan. Quando ormai il pari sembra il risultato finale, con qualche rammarico per i legni del primo tempo, ecco la beffa firmata Diego Costa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo stacca di testa il giocatore degli spagnoli e porta in vantaggio l’Atletico Madrid. Una vera e propria doccia gelata per il Milan e per i tifosi rossoneri. Qualificazione in salita, tutto rimandato alla gara di ritorno in terra spagnola. Servirà un altro Milan ed un pizzico di fortuna in più.

Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio (26′ Abate), Bonera, Rami, Emanuelson; Poli (40′ st Constant), De Jong, Essien; Taarabt, Balotelli (32′ st Pazzini), Kakà.

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Insua; Koke, Gabi, Suarez, Arda Turan (29′ st Cristian Rodriguez); Raul Garcia (35′ st Adrian), Diego Costa.

Marcatori: 38′ st Diego Costa (A)