Milan-Bologna, le probabili formazioni. Montella con il 3-5-2

234
Inter Real Madrid

Milan-Bologna, la presentazione

Milan-Bologna è una finale perché può servire per raggiungere il nostro obiettivo. Le finali vanno giocate con astuzia e non necessariamente bisogna giocare bene, ma vincere“. Vincenzo Montella presenta così il match di oggi San Siro.

Fare i preliminari non sarebbe un problema. Vogliamo fortemente l’Europa League, siamo proiettati assolutamente verso questo traguardo. Il Bologna non mi fa dormire tranquillo. Per me è come una finale, quindi va giocato con maggiore lucidità degli avversari. Non è importante giocare meglio degli avversari, ma vincere“.

Il Milan opposto al Bologna di Donadoni “cambierà pochissimo, cioè giocheremo con 3 punte, poi il fatto che possano disporsi in modo diverso in campo, cambia poco. Conta molto di più l`interpretazione de giocatori e la strategia che adotti“.

Da segnalare che sarà Piero Giacomelli di Trieste l’arbitro del match. Il fischietto friulano sarà coadiuvato da Elio Di Liberatore di Teramo e Salvatore Longo di Paola. Gli assistenti di porta saranno Claudio Gavillucci di Latina e Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano. Il quarto uomo sarà Omar Gava di Conegliano.

Milan-Bologna, le probabili formazioni

Milan (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Paletta, Romagnoli; Deulofeu, Pasalic, Montolivo, Bertolacci, Vangioni; Lapadula, Bacca. Allenatore: Montella.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco. Allenatore: Donadoni.

 

 

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)