Milan, colpo a sorpresa per il centrocampo

3213
Milan

Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Milan sarà impegnato nella trasferta di Cagliari. E la sfida contro la squadra di Maran potrebbe essere l’occasione per studiare da vicino uno degli obiettivi di mercato della dirigenza rossonera per quanto riguarda il centrocampo: stiamo parlando di Nicolò Barella. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, anche il Milan sta cercando di ingaggiare il giovane centrocampista rossoblu, pilastro della Nazionale Under 21.

POSSIBILE DERBY DI MERCATO?

L’operazione, tuttavia, non si presenta sicuramente semplice. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha più volte ribadito che non intende certo svendere il giovane talento sardo, fissando il prezzo a 40 milioni di euro. E’ certamente una cifra difficile da investire per il Milan in questo momento delicato della sua storia. I rossoneri devono rispettare strettamente i parametri del Fair Play Finanziario e non possono permettersi i pesanti passivi di bilancio registrati negli ultimi anni. Se però la UEFA dovesse concedere loro il voluntary agreement come piano di rientro, inserendo nella trattativa anche delle contropartite tecniche, l’operazione diventerebbe decisamente più fattibile.

Si potrebbe però aprire un derby di mercato per assicurarsi i servigi di Barella. Anche l’Inter è da tempo sulle tracce del giovane centrocampista sardo e i contatti con Giulini sono già stati avviati, con il massimo dirigente rossoblu che spera di di poter dare il via a un’asta di mercato.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero