Milan, ecco chi è il nuovo Amministratore Delegato

258
Milan

Il nuovo amministratore delegato del Milan sarà Ivan Gazidis. Non sembrano avere più dubbi in Inghilterra sulle intenzioni dell’attuale Ceo dell’Arsenal, che in rossonero guadagnerà oltre un milione di euro in più con uno stipendio che si attesterà sui 4 milioni all’anno. Gazidis ha gestito in estate il post-Wenger affidando la panchina a Emery. “E’ sicuro al 100% che Ivan andrà via – rivela al ‘Daily Mail’ una fonte interna all’Arsenal – Sembra che sia tutto fatto e la società sta già preparando il comunicato”.

MILAN, CHI E’ IVAN GAZIDIS

Come riporta wikipedia Ivan Gazidis è nato a Johannesburg il 13 settembre 1964. È l’attuale direttore esecutivo dell’Arsenal, maggiormente conosciuto per essere stato vice commissario della Major League Soccer, la massima divisione di calcio dell’America del Nord. All’età di 4 anni si trasferisce nel Regno Unito, a Manchester, dove frequenta la Manchester Grammar School fino al raggiungimento della maggiore età. Successivamente frequenta il St Edmund Hall dell’Università di Oxford dove si laurea in legge nel 1986. Nel 1992 si trasferisce negli Stati Uniti per lavorare con lo studio legale Latham & Watkins.

LA CARRIERA SPORTIVA

Nel 1994 entra a far parte del team di fondatori della gestione della Major League Soccer, diventando nel 2001 il suo vice commissario. Gazidis ha anche supervisionato le decisioni strategiche di marketing e business della MLS, contribuendo anche a promuovere la Federazione calcistica del Messico e la CONCACAF Gold Cup. Nel novembre del 2008 Gazidis accettato l’incarico di direttore esecutivo dell’Arsenal Football Club, incarico che ha formalmente assunto dal 1 gennaio 2009. Da dicembre 2018 diventerà amministratore delegato del milan.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)