Milan-Empoli, le probabili formazioni

296
Claudio Marchisio

Milan-Empoli, Rossoneri alla conquista dell’Europa

L’obiettivo dei Rossoneri in Milan-Empoli è quello di conquistare un posto in Europa. “Credo che le prossime due partite saranno fondamentali per il raggiungimento del nostro obiettivo stagionale. Dobbiamo vincere, ci vorrà anche un certo furore – lo dice il tecnico Rossonero -. Forse sarà più difficile preparare queste sfide rispetto a quelle con Inter, Atalanta e Roma. Sono convinto che faremo un grande finale. Fare gol nel finale? Mi piacerebbe vincere qualche partita un po’ prima, come con il Palermo dove abbiamo tirato fuori l’orgoglio, ma l’importante è mantenere un equilibrio mentale dentro la partita fino alla fine“. Montella potrà anche contare su Montolivo.

È più probabile la convocazione di Montolivo che quella di Bertolacci, perché non è ancora al meglio e solo settimana prossima rientrerà stabilmente in gruppo. – prosegue Montella – Per quanto riguarda Riccardo oggi decideremo insieme a lui se portarlo con noi: penso sia quasi pronto. Mati Fernandez è un giocatore completo, a me piace molto: nel derby ha fatto una grande gara. Bacca? È importante per noi, con l’Inter ha fatto il suo meglio: da lui ci si aspetta sempre il gol, ma se non lo fa non vuol dire che ha fatto male. Deulofeu? Domani è a disposizione, il resto adesso non conta. Locatelli si sta allenando in maniera eccellente e dal punto di vista tecnico ha la mia massima fiducia“.

Milan-Empoli, le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Fernandez; Suso, Deulofeu, Bacca. Allenatore: Montella.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Buchel, Dioussé, Croce; El Kaddouri; Thiam, Mchedlidze. Allenatore: Martusciello.

Milan-Empoli, l’arbitro

Milan-Empoli, in programma oggi pomeriggio alle ore 15, sarà diretta da Claudio Gavillucci di Latina, con assistenti Dobosz e Marrazzo.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)