Milan: Galliani annuncia lo slittamento del Closing

233
Galliani

Closing rinviato a data da destinarsi, sempre se si farà.

 

E’ durata appena una mezz’ora l’assemblea dei soci convocata in data odierna, a Casa Milan. Oggi doveva essere il grande giorno, quello della fumata bianca che avrebbe ufficializzato il passaggio di proprietà del Milan, dal Gruppo Fininvest alla Sino Europe, la cordata (fantomatica?) cinese guidata da Li Yonghong.

Da quest’ultima riunione è stato ufficializzato lo slittamento del closing a data da destinarsi, una chiusura di trattativa sempre più sospirata e contornata da una caliggine che si inspessisce di ora in ora. Le parole di Adriano Galliani, ad con delega sportiva del Milan, sono laconiche: “Non si sono verificate le condizioni necessarie per far sì che venisse definito il passaggio di proprietà dalla Finivest alla Sino Europe”.

E i piccoli azionisti come hanno interpretato queste scarne parole? Indubbiamente la rabbia regna sovrana, e a farne le spese è sicuramente il Milan, che si trova fra due fuochi. Da una parte la Fininvest, che non si ha ancora capito bene che gioco stia giocando, dall’altra la cricca di Li Yonghong, che perde costantemente pezzi e credibilità.

Doveva essere un giorno storico per il Milan, invece è stato l’ennesimo capitolo di un romanzo dai toni sempre più farseschi.