Milan, le prime impressioni del Capitano Rossonero Bonucci

607
Bonucci

Milan, parla Bonucci

Anche se il Milan ha rimediato una sconfitta contro il Betis Sevilla ieri, è stato utile per Montella e la squadra capire gli errori commessi e come risolverli in vista degli impegni sia in Europa che in campionato. C’è stato il tempo di riflettere sull’utilizzo del Var nella partita, dispositivo che verrà adottato sempre per le partite di calcio, ma anche riguardo l’assegnazione della fascia da capitano a Leonardo Bonucci. Ai microfoni di Premium le prime impressioni. 

Riguardo Bonucci ecco le parole di diversi personaggi del calcio a partire da mister Montella: “Mi sono preso un po’ di tempo ma non ho fatto molta fatica a scegliere Bonucci perchè credo che abbia il carisma e l’esperienza internazionale per indossare la fascia del Milan, scelta avvalorata anche dalla società”.

Abate, che conosce da tempo Bonucci: “Lo conosco bene. Si è presentato con grande umiltà, è un vincente e quindi deve essere un esempio per noi”.

Inzaghi, passato da giocatore del Milan e un breve periodo da allenatore:”Per il Milan è stato un grandissimo acquisto, se uno fa una scelta così serve accettarla. Bonucci ha fatto benissimo al Juve e si ripeterà al Milan.”

Milan-Betis Sevilla, occasione per testare la Var

Anche per l’amichevole giocata dal Milan è stata applicata la tecnologia Var, che permette di capire immediatamente se un’azione sia regolare o meno. L’applicazione è prevista anche per la massima serie e il Milan ne ha già avuto una prima impressione. Un aiuto in più per i direttori di gara, assistiti infatti da tecnici che comunicano costantemente se le azioni appena fischiate siano regolari o da rettificare.