Milan: le follie di Leonardo per arrivare a Fabregas

1251

Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Milan già stanno ideano le strategie per chiudere qualche colpo. Difficili le piste che portano a Paredes dello Zenit San Pietroburgo e a Lobotka del Celta Vigo. Per questo, l’ultima pazza idea del direttore dell’area tecnica Leonardo, è Cesc Fabregas. Il numero 4 è sempre più ai margini del nuovo Chelsea di Maurizio Sarri.

Obiettivo del Milan di lungo corso…

Già da qualche anno il Milan è interessato al centrocampista catalano, ma per diversi motivi non è mai stata intavolata una vera e propria trattativa. Stavolta le basi sembrano esserci, perchè l’ex Barcellona, ha voglia di un nuovo progetto in cui possa sentirsi importante.

Il piano del Milan per arrivare a Fabregas

Naturalmente come in tutte le questioni di calciomercato ci sono diversi ostacoli, tra cui l’oneroso ingaggio e il compenso da destinare al Chelsea. Per quanto concerne il primo aspetto, Leonardo vorrebbe spalmare il suo stipendio in più anni, in modo tale da non scontentare il giocatore. Passando al costo del cartellino, non dovrebbe essere molto elevato. Il centrocampista della Roja è in scadenza a giugno 2019 e ha 31 anni, per questo dalle parti di Stamford Bridge non possono avanzare pretese eccessive. Inoltre, Fabregas non ha intenzione di rinnovare, quindi meglio un basso indennizzo che niente.

Colpo da Champions League

L’obiettivo dichiarato dei rossoneri in questa stagione, è tornare a giocare la Champions League. Per poter centrare uno dei primi quattro posti è necessario qualche accorgimento, soprattutto alla luce dei molteplici infortuni che hanno falcidiato la rosa di Gattuso. Biglia sarà out ancora per molto e le alternative Bertolacci e Bakayoko non sono all’altezza delle dirette concorrenti. Fabregas potrebbe essere quell’elemento capace di elevare il livello del reparto nevralgico del Milan, al momento orfana di un vero e proprio leader tecnico.