Milan, Maldini: “La squadra deve crescere in mentalità”

255
Maldini

Finisce 1-1 Cagliari-Milan, posticipo della quarta giornata di Serie A. Sardi in vantaggio al 4′ con Joao Pedro che ribadisce in rete la conclusione di Pavoletti, deviata da Donnarumma e respinta dal palo. Al 10′ della ripresa arriva il pareggio di Gonzalo Higuain al primo gol in rossonero. A margine del match l’ex Capitano e ora dirigente del Milan Paolo Maldini ha analizzato il match e il momento dei rossoneri. Ecco, come riporta la Gazzetta di oggi, il suo pensiero. “Noi l’anti­Juve? Ma no, siamo molto lontani da questo concetto. A questa squadra serve esperienza. Non è ancora consapevole della propria forza e credo che sia fondamentale il dialogo tra di noi”.

MALDINI E IL PROGETTO MILAN

Poi una considerazione sul progetto.“Condivido le parole di Gattuso, devi vincere, anche se inizi così male. Questa squadra deve crescere in mentalità. È l’aspetto da curare con maggior attenzione perché ci sono tanti giovani. Ci sono giocatori non ancora convinti di quello che possono dare. Il nostro progetto è serio, vogliamo portare questo Milan ai massimi livelli. Il dialogo con noi dirigenti va in questa direzione, nella crescita della mentalità. Poi sia chiaro: veniamo da due sesti posti, quindi ci rendiamo conto che la strada da percorrere è ancora molto lunga”.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)