Milan: a breve potrebbero arrivare altri regali per Montella

462
Vincenzo Montella

Milan, Kalinic e Andre Silva in pole per l’attacco

Il Milan ha intenzione di costruire una squadra molto competitiva in Italia ed in Europa. Fassone e Mirabelli si sono mossi molto bene in tal senso; gli innesti di Musacchio,Rodriguez e Kessie sono funzionali al progetto rossonero. Tuttavia Fassone e Mirabelli non hanno ancora concluso la loro missione anzi, i giochi sono appena iniziati. L’obiettivo dei rossoneri resta sempre quello di cercare un grande bomber capace di far risorgere gli antichi fasti della n’9. Ad oggi in pole position per questo ruolo ci sono due giocatori: Andre Silva e Nikola Kalinic.

Il giovane attaccante del Porto rappresenta il profilo ideale in quanto giovane e molto talentuoso. 16 goal e 5 assist i numeri in Primera Liga dell’attaccante portoghese che è un pallino della dirigenza del Milan. La clausola rescissoria della giovane punta è di 60mln ma i rossoneri puntano ad ottenere uno sconto di almeno 10mln. L’accordo con il giocatore c’è già, ora si cerca l’intesa tra le parti.

Kalinic rappresenta l’alternativa low-cost nella ricerca del bomber. Il ventinovenne croato piace da tempo ai rossoneri che hanno già l’accordo con il giocatore entusiasta di vestire la maglia del Milan. La Fiorentina chiede una cifra tra i 35 e i 40mln di euro. Fassone e Mirabelli proveranno con profili di più alto spessore e qualora ogni tentativo dovesse andare a vuoto allora si virerà su Kalinic. Pista da seguire con attenzione.

Cercato Forsberg, si monitora Sansone se salta Keita

Secondo Sky Sport, il Milan avrebbe cercato Emil Forsberg. L’esterno del Lipsia classe 1991. L’agente del tedesco, Petralito, ieri era a Casa Milan per discutere con la dirigenza rossonera. Tra i tanti nomi di cui si è discusso c’è anche quello del giocatore del Lipsia valutato 25mln dal club della Bundensliga. I contatti, tramite Petralito, sarebbe già stati avviati ma ad oggi è precoce dire che c’è una vera e propria trattativa.

Qualora Keita dovesse saltare i rossoneri proveranno a riportare in Italia Nicola Sansone. L’esterno del Villareal ha giocato molto bene in Spagna. La valutazione che ne fanno gli spagnoli è di circa 20mln; per i rossoneri si tratta di un validissimo ripiego a Keita che intanto si avvicina alla Juventus.

Ultimo assalto a Tolisso, Krychowiak se Biglia non arriva

Tolisso è uno dei pezzi più pregiati di questo mercato. Il ventiduenne centrocampista piace a moltissimi club: Juventus e Bayern Monaco su tutti. Il Milan si è inserito all’ultimo momento nella corsa al giocatore; ora Fassone e Mirabelli proveranno a fare un disperato tentativo per assicurarsi il giocatore. La concorrenza è molto forte ma i rossoneri ci proveranno.

La trattativa tra Biglia ed il Milan si è improvvisamente arenata. La Lazio pare non essere troppo ben disposta a cedere il giocatore a quelle cifre e starebbe chiedendo di più. Fassone e Mirabelli vorrebbero evitare lunghe ed estenuanti aste e si starebbero già guardando intorno per le alternative. Il profilo individuato per rimpiazzare il centrocampista argentino sarebbe il polacco Krychowiak. Il giocatore è in uscita dal PSG che ne fa una valutazione di circa 20/25mln. I rossoneri non vogliono farsi trovare impreparati.